Problema Sveglia

Ciao a tutti
Problematica:imposto la sveglia sull iphone l’ attivo e spengo il telefono,la notte abitualmente faccio cosi’.
La mattina seguente aspetto che l iphone mi svegli ed invece niente assolutamente.
Faccio la prova con il telefono acceso e’ tutto va bene infatti e’ un paio di notti che lo lascio acceso e in ricarica (oltre tutto non mi e’ chiara la situazione del ciclo di durata della batteria e sulla sostituzione)
La mia domanda e’ :la sveglia non funziona con il telefono spento???
Sembra molto strano nel senso che anche un telefonino che costa due euro si accende all ora prefissata.
Vorrei avere vostre delucidazioni e sapere se e’ succeso a qualcun altro del forum.
Grazie

La sveglia funziona solo con il telefono acceso: puoi ovviare il problema mettendo il telefono in “modalità aereo” prima di andare a dormire: il telefono resterà acceso ma, disabilitando la ricezione di chiamate, messaggi, mail ecc. non consumerà batteria anche se lasciato in stand by durante la notte. Così facendo la mattina suonerà la sveglia e ti basterà mettere la “modalità aereo” su off per tornare a ricevere chiamate, sms e mail!

ho fatto la stessa prova e mi sono rassegnata ad acquistare una sveglia da 2 euro dai cinesi ^

Grazie per il consiglio
Provero questa sera, a mio avviso e’ un altro piccolo neo del nostro telefono anche se non gravissimo pero mi infastidisce sapere che un telefono da trenta centesimi si attiva e l iphone no.
Qualcuno sa indicarmi invece la procedura per la sostituzione della batteria e sopratutto il ciclo di durata (ho letto 400 cicli di ricarica ma cosa si intende?)

Mi pare che nemmeno con windows mobile la sveglia funzioni se il telefono e’ spento. Si intende cicli di carica completa.

nemmeno i dispositivi WM attivano la sveglia se sono spenti, e l’iPhone è come un computer, se non è accesso non funziona nulla.

Cmq l problema non è grave, nel senso che la notte invece di spegnerlo basta metterlo in Airplane mode e non solo disattiverete il modulo telefonico (quindi niente sms o chiamate che vi disturbano) ma avrete un consumo batteria praticamente pari a 0

Chinese Do It Better ( Cheaper?? ) :stuck_out_tongue:

è vero che all’inizio scoccia non avere le funzionalità di una sveglia poi ci si fa il callo…tutto ciò e frutto della necessità continua di paragonare iPhone e altri cellulari, una cosa non molto sensata a mio avviso perchè siamo su 2 pianeti infinitamente diversi :wink:

E’ vero hai ragione! infatti se lo si deve paragonare au un pc portatile, che fa anche le telefonate! e dopotutto, le batterie dei portatili, durano poche ore!! dunque, è giusto che chi vuole la sveglia, se la compri dai cinesi a 2 euro! :smiley:

Idem per symbian… offline mode o niente sveglia. Peccato che sotto symbian esistono programmi che metteno e tolgono dall’offline mode in automatico all’ora prefissata. Con l’iphone continuo a dimenticarmi di metterlo in offline la sera o di toglierlo dall’offline la mattina. Speriamo che presto o tardi l’autore di Auto Ariplane Mode faccia il porting su firmware 2.x… o che io trovi il tempo di studiare un po di Xcode :slight_smile:

io ho provato stanotte a metterlo air plane mode con sveglia…
tutto perfetto