Problema - sveglia non suona su iPhone11

Buongiorno a tutti,
a quanto pare il mio iPhone sta decidendo, purtroppo, di iniziare a lasciarmi piano piano :sob:.
Dopo aver risolto l’errore delle notifiche con argomento aperto qualche giorno fa, eccolo qui un nuovissimo problema: la mia sveglia decide di non funzionare!
Mi spiego: una volta impostata, quando dovrebbe partire “l’allarme” appare solamente la notifica su schermo ma non suona. Non si tratta di nessuna impostazione strana, in quanto uso la stessa sveglia da sempre e non ha mai dato problemi. Provando a tocchignare qua e la per provare a risolvere, ho notato che quando entro dentro la sveglia per scegliere quale suoneria impostare (che di solito basta selezionarla per farti sentire in anteprima il suono), qualsiasi cosa scelga non si sente nulla.
Il problema l’ho in parte risolto ovvero, ho semplicemente spento e riacceso il telefono e tutto magicamente ha ripreso a funzionare, ma so già che sarà una cosa temporanea in quanto settimana scorsa mi aveva dato lo stesso problema, pensando appunto di averlo risolto fino a stamattina che per poco non andavo a lavoro :laughing: :sweat_smile:
Ho già disinstallato e ri-installato l’applicazione.
A qualcuno è già capitato qualcosa di simile?
Vi ringrazio
Fabrizio

Ciao,
a me lo fa di tanto in tanto a random, non ho mai capito perché. Facendolo così di rado non riesco nemmeno a trovare un nesso con qualsiasi cosa.
Per risolvere, ho messo più sveglie a distanza di pochi minuti una dall’altra, così se non parte una parte l’altra (e se sono io a non sentirne una, che può anche accadere senza cercare bug strani del telefono).
Se a te lo fa in modo sistematico al punto da non poterti più fidare della sveglia, credo che sia più consigliabile un ripristino delle impostazioni o perfino del telefono, ma sentiamo altri pareri.

Ciao
Mi soffermo qui

Io uso le sveglie su iPhone ma sono nell’app Orologio.
Parli quindi di questa app “base” oppure usi una app specifica?

Ciao!
Ma in questo modo alcune sveglie ti suonano? Perché con me è proprio come se per l’applicazione “orologio” l’audio fosse disattivato!

Ciao!
Nono intendo l’applicazione ‘orologio’ dell’iPhone!

Ciao!
Sì, diciamo che se salta la prima, suona la seconda che ho impostato qualcosa tipo 5 minuti dopo.
Ti faccio una domanda, sicuramente stupida ma non si sa mai: non è che per caso l’iPhone è stato impostato in modalità silenziosa? Perché il comportamento mi parrebbe proprio questo… oppure si trova in una modalità (tipo “non disturbare” o simili) per cui l’audio della maggior parte delle app è disattivato?

Purtroppo no…capita e lo fa da un giorno all’altro, inoltre non uso nessuna modalità “non disturbare”…comunque è un errore diverso dal tuo, purtroppo non basta avere attive altre sveglie, farei semplicemente un cappotto di sveglie perse :sob:

@Fabrii, ti ricordo che da regolamento sono vietate due risposte consecutive. Devi attendere che qualcuno ti abbia risposto o aggiungere alla tua ultima risposta.
Per questa volta ho sistemato io ma alla prossima…

In merito al problema da voi sollevato, avete per caso impostato qualche modalità tipo ad esempio, FULL IMMERSION, FOUCS etc? Inoltre avete smanettato nelle impostazioni della modalità attiva?

Ciao! Scusami ma pensavo che si potesse rispondere a due commenti diversi.
Per quanto riguarda il problema, come già detto purtroppo non c’entra nessuna modalità full immersion…

Moderazione
Si… ovvio, si può rispondere a 2 commenti diversi.
2 scelte

1
Selezioni la parte di testo prima da un post, poi dall’altro e clicchi sulla selezione automatica “cita”

2
Usi @nomeutente prima del testo di riferimento.

Buona continuazione!

EOM

1 Mi Piace