Non so se avete letto, ma nell’ios 4.1 al passaggio dell’ora solare la sveglia suona un’ora dopo. Mi dite che sveglia uttilizzare?
puoi utilizzare qualche app che trovi nello store e che faccia le funzioni di sveglia
Stesso problema, ma ho capito che è un bug noto. Tra l’altro ho seguito le istruzioni di un utente che diceva di cancellare tutte le sveglie e ricrearle, ma non funziona lo stesso.
Io uso la sveglia alle 08.00 del mattino dal lunedì al venerdì. Naturalmente per ovviare “brutalmente” al problema l’ho impostata alle 07.00, ma spero risolvano presto il problema. E sinceramente non mi va di usare una app per una cosa che uno smartphone del genere dovrebbe fare di default.
Mi è venuto pure un dubbio: ma sta paranoia si presenta anche con gli eventi/avvisi del calendario?? Ora provo…
Ciò succede quando una sveglia deve ripetersi. In caso contrario, non si verifica nessun errore.
Infatti…mio malgrado ho scoperto anche io questa cosa.
L’unica scappatoia quindi è usare qualche app apposita?
In attesa dell’uscita del 4.2 si
Beh io preferisco al momento puntare la sveglia ripetitiva dei giorni lavorativi 1 ora prima, tanto…che cambia???
Non mi piace cercare altre app per fare una cosa che uno smartphone del genere DEVE fare.
ragazzi io ho risolto il problema (se così si può dire) disattivando il passaggio automatico dell’ora legale!!!
Io non ho risolto nemmeno togliendo il passaggio automatico all’ora legale
In attesa di un aggiornamento punterò le sveglie un’ora prima!!!
Io ho appena provato ed ha suonato regolarmente all’ora impostata. Aggiornamento orario automatico, puntata alle 22.15 per fare una prova e ha suonato alle 22.15
il bug riguarda solo le sveglie ripetitive!
Grave !!!
Apple con questo errore da novellini ha creato non pochi problemi a chi doveva svegliarsi in tempo per cose importantissime e per questo si affidava a qsta tecnologia…
Rimango di stucco…
scusate ma il bug c’è solo adesso con l’ora solare??io ho aggiornato a 4.1 solo ieri quindi non ho avuto modo di constatare se prima dava lo stesso problema con la sveglia ripetitiva.
Sta di fatto che era già due giorni che mi svegliavo tardi e non capivo cos’era…adesso capisco ke non suonava proprio la mia sveglia dell’iphone!
che schifo mamma mia…adesso mi tocca impostarla un’ora prima!
Assurdo ragazzi, assurdo :o
Come ho scritto qualche post fa, ho impostato la sveglia ripetitiva solo per i giorni lavorativi alle 07.00 del mattino, in modo tale che suonasse alle 08.00.
Ieri mattina avevo l’esigenza di svegliarmi un quarto d’ora prima, cosi la punto alle 06.45, per far si che suoni alle 07.45.
HA SUONATO ALLE 06.45!!! Risultato: un’ora di sonno buttata
Cosi ho pensato: ma non sarà mica che si “intrippa” (lasciatemi passare il neologismo) solo con l’orario “pari” e “secco” appunto come le 08.00 in punto del mattino???
Cosi ieri sera l’ho modificata e l’ho puntata alle 08.01 (naturalmente per sicurezza ho puntato un’altra sveglia, altrimenti…)…ed HA SUONATO ALLE 08.01 IN PUNTO!!!
A questo punto bisognerebbe fare la prova a riportarla alle 08.00 del mattino e vedere se funziona o meno. Ma potrò provare lunedi…
Vi tengo aggiornati!
Ciao
La prova la fai semplicemente cambiando l’orario del tuo iphone e rimettendo la sveglia ad un orario preciso…senza dover aspettare per forza le 8 del mattina di ogni giorno… :rolleyes:
si si…volevo provare l’ora esatta…e oggi ha funzionato…
non so…
ma può essere che Apple ha fatto un aggiornamento qualcosa, diciamo in automatico? Perchè vi assicuro che non funzionava, e adesso funziona
boh…
Ma l’errore lo fa solo con le sveglie ripetitive tipo giorni lavorativi…
dovrebbe essere tutto apposto, perchè la settimana scorsa ha cambiato il fuso orario anche l’america. Infatti non ho più il problema della sveglia.