Problema surriscaldamento grave

Poco fa mi sono alzato e poggiando la mano sul mio iPhone, che generalmente tengo accanto al cuscino in carica, ho dovuto allontanare la mano per l’eccessivo calore che emetteva. Senza esagerare posso dire che mettere la mano sulla scocca (ma anche sul vetro) dell’iPhone procurava dolore.

Premetto che ieri sera era del tutto scarico perchè volevo metterlo in carica da 0 e ho dormito circa per 9 ore. Non ha mai avuto problemi.
Sto notando proprio ora che la carica diminuisce a vista d’occhio (in standby in 10 min ha perso un buon 25% di carica).
Ora è logico che lo manderò in assistenza, anche se non vorrei farlo.

La cosa che mi fa più paura è che un pò di tempo fà lessi di quella persona a cui l’iPhone prese fuoco…e se mi fosse capitato nel sonno?? (Cosa probabile data l’immensa quantità di calora che emetteva)

Hai ragione ma un po’ di Prudenza ci vuole sempre, tipo nn si dorme con apparecchi elettronici vicino al cuscino ;-).

In effetti hai ragione…
Ma un apparecchio elettronico da 500E (quindi non una sveglietta cinese con i contatti fissati con il domopack) non dovrebbe scaldarsi così. Tra l’altro adesso sto provando a caricarlo, visto che appena l’ho staccato dalla carica in 20 min di standby mi si è scaricato fino al 50%, e non mi si carica.

Più che altro mi rode perchè l’ho preso a dicembre e solo adesso dopo 3 mesi di guide, sblocchi, ripristini, applicazioni da installare, mi funziona benissimo e fa tutto quello che la mia mente malata può desiderare da un apparecchio del genere. E tra l’altro ho evitato la garanzia per tre o quattro volte. E ora di punto in bianco rischio di rimanere carbonizzato nel sonno…un rodimento assurdo…

lo so come ti senti ora ma non pensarci più di tanto:)
chiama l’assistenza e mandalo a loro;)
anche l’iphone ha i suoi difetti/problemi

non provare a caricarlo, rischi che prenda fuoco davvero!

Non mi da più problemi…io in assistenza ce lo mando comunque.
Oggi ho chiamato e il tizio mi ha detto che hanno classificato il mio caso come “pericolo per l’utente” :scared:

Me lo vengono a prendere giovedì.
Speriamo bene.

io vorrei sapere…che prove faranno per verificare il tutto???

Non ne ho idea…
Io gli ho spiegato anche che lo avrei dovuto inviare per due motivi:
il tasto home non mi funzionava (poi questo problema si è risolto magicamente),
c’è della polvere sotto lo schermo.

Comunque non so. Il punto è che ora non da più il problema del surriscaldamento, ma vi assicuro che era veramente eccessivo, al punto che l’ho dovuto lasciar raffreddare perchè non riuscivo a tenerlo in mano per quanto scottava (pure dalla parte del vetro).
A questo punto non si parla più dell’iPhone in sè, ma del fatto che se risuccede potrebbe pure prendere fuoco, e capirai che la cosa mi disturba un pò…

facci sapere cosa ti verrà detto dall’assistenza.

A me il tipo mi ha addirittura detto che cercheranno il problema, ma se non lo trovano mi rimandano il mio??
A me risulta che la gente manda gli iPhone per la minima c***ata e glieli sostituiscono come fossero caramelle.
Mi devo preoccupare?

Partito oggi!!

bene è in viaggio con il mio allora :smiley:

se te lo rimandano tale e quale, aspetta qualche gg e chiamali per la polvere sotto lo schermo, che te lo sostituiscono :wink:

Allora stanno diventando amici!
C****te a parte, gli ho elencato tutti i difetti che aveva:
surriscaldamento,
polvere sotto lo schermo,
luche filtrante,
tasto home non funziona alla perfezione (eh che ci volete fare, sono un perfezionista)…

se non me lo cambiano vado in olanda e me lo prendo da solo l’iphone, insieme a qualcos’altro.

tranquillo che telo cambiano sicuramente;)

E’ arrivato oggi. Perfetto, nessun problema.

Complimenti ancora al servizio, ritirato giovedì ed è arrivato stamattina. 4 giorni di cui 1 festivo.

il mio aveva 1 pixel morto e luce filtrante…è pronto x tornare indietro :smiley:

il mio ho un po di luce filtrante ma me lo tengo così…per quanto riguarda i pixel non controllo nemmeno, se me ne accorgo bene, se nò resterò ignorante…intanto appena ha un altro problema glielo mando subito…ho ancora tanti mesi di garanzia da far lavorare tutta l’Olanda sul mio iPhone.

Ma secondo voi è possibile estendere la garanzia alla fine dell’anno?