RAGAZZI AIUTO…PER RISOLVERE UN BEL GUAIO!!!
Ho il mio bell’iPhone4S 64Gb che normalmente uso anche per correre al mattino…con Runtastic. Stamattina sono uscito e ho beccato un acquazzone serio…diciamo pure che mi sono inzuppato. Già da tempo stavo puntando una custodia impermeabile per l’iPhone che non ho ancora comprato e così, come al solito, stamattina correvo con l’iPhone tra le mani…ed è successo il guaio: si è inzuppato anche il mio tel nonostante lo tenessi sotto la maglietta. Tornato a casa di corsa, l’ho asciugato come ho potuto e sinceramente non mi sembrava ci fosse nulla di strano. Dopo un’ora circa, però, mi sono accorto che non funzionavano più nè i suoni di sistema, nè la musica. La suoneria funziona normalmente e anche durante le comunicazioni telefoniche non ci sono problemi. Nelle impostazioni sembra essere tutto ok tranne che per il fatto che, muovendo il + e il - per regolare il volume compare l’icona con su scritto “suoneria” ma non compaiono i cursori che indicano l’aumento o la diminuizione del volume. Cosa può essere successo? Per il resto il tel è ok come sempre!!! Attendo vostre notizie!!!
Prova un reset se non va ancora mi Che l’acqua
Scrivo da un
iPhone 4s usando Tapatalk
Ciao volevo sapere come hai risolto il problema visto che mi è capitata la stessa cosa e sto impazzendo!!!
Prova con un ripristino in dfu con iTunes (trovi la guida sulla mia firma) e configura come nuovo.
Se non funziona dovrai rivolgerti in assistenza.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tienilo anche spento in mezzo al riso per un giorno in maniera che venga assorbita l’umidità. Potrebbe funzionare.
si si… l’ho visto su NCIS… Abby ha tenuto un cellulare trovato nell’acqua dentro il riso… alla fine si è acceso… credo sia plausibile… io avevo sentito anche il sale perchè assorbe… ma non vorrei che rovinasse il cellulare
Prova con il riso come gia ti hanno detto.
Hai percaso visto se i sensori d’umidità sono diventati rossi?
solo quello del jack cuffia è diventato rosso, cmq l’ho ripristinato in tutti i modi possibili ma niente da fare credo sia andata la flat audio che comprende i tasti nella parte superiore ora cmq l’ho portato in assistenza…vi farò sapere.
ciao hai risolto??? a me è successa la stessa cosa ma senza acqua, così di punto in bianco… non vorrei portarlo in assistenza… ho già ripristinato ma niente.
ho aggiornato a ios6 ma non è cambiato nulla…
ciao,
il tuo problema mi è capitato quest’estate al mare, mentre scattavo delle foto in acqua involontariamente appoggio l’ iphone sull’acqua, prende giusto qualche goccia ma niente da fare ho avuto lo stesso problema tuo. Ho asciugato all’impazzata con il phono “xò con cautela” altrimenti si poteva sciogliere qualche filo. Quando mettevo la musiaca non si sentiva niente, a volte suonava e poi non suonava fino a che si è ripreso del tutto… Bruttissima esperienza ma credo che grazie all’ascigacapelli e tanta tanta pazienza tutto è andato a buon fine