Problema sul piano di archiviazione iCloud

Ciao a tutti, ho un iPhone XS Max e dato che è 64gb lo spazio non è sufficiente, così ho attivato iCloud (piano di archiviazione da 200 gb da 3€ al mese). Prossimamente acquisterò un iPhone 11 Pro max da 256 gb, così vorrei effettuare il downgrade al piano di archiviazione da 1€ al mese che comprende solo 50 gb. Dato che la maggior parte delle foto e dei dati dell’iPhone sono salvati su iCloud, vorrei sapere se effettuando il downgrade una volta acquistato l’11 pro max perdo tutti i dati che non rientrano nei 50 gb del piano di archiviazione da 1€ ?

Domanda simile che feci qualche anno fa all’assistenza. Quando fai il downgrade, quello che eccede lo perderesti… per cui prima del downgrade ti consiglio CALDAMENTE di salvare in locale a risoluzione massima TUTTE le foto. Prima o dopo l’impostazione de nuovo iPhone non importa.
Potresti però aspettare di impostare il nuovo telefono, avendo l’accortezza di impostare foto su iCloud mantenendo qualità massima sul telefono nuovo (no risparmio spazio) e poi una volta finito scaricamento di foto e video, trasferire tutto sul computer via finder (Mac) o iTunes (Windows). Poi cancella tutte le foto da iPhone (e le cancella anche da iCloud, e poi fai downgrade o disattiva del tutto foto su iCloud.