Problema su salvataggio giochi post ripristino

Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema che spero qualcuno di voi mi possa aiutare a risolvere.
Ho dovuto ripristinare il software del mio iphone no jailbreak, ma dopo aver ricaricato il backup (già preventivamente effettuato) ho perso tutti i salvataggi dei giochi e le impostazioni dei programmi che avevo sul melafonino.
E’ possibile che funzioni così e che quindi tocca ricominciarli tutti da capo ad ogni ripristino?
Cosa può essere successo?
Consigli?

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
:slight_smile:

Non sono ferrato sull’argomento, ma credo di si… capisco che è stato ideato anche per l’aspetto ludico… tuttavia credo che mamma apple abbia notevolmente tralasciato il fatto che ripristinando si perdono i salvataggi dei giochi…

In realtà anche l’addetto del callcenter Apple, al quale ho segnalato il problema, mi ha riferito che i salvataggi e le impostazioni di preferenza di giochi e programmi non vengono inclusi nel backup.
Di questa cosa però non sono tanto certo poichè leggendo fra l’help in linea presente nella pagina “Come eseguire il backup del tuo iPhone, iPad e iPod touch - Supporto Apple (IT)” , ho trovato fra le componenti facente parte dei backup degli iphone dal 2.0 in poi “Dati relativi alle applicazioni App Store (a eccezione dell’applicazione stessa, dei relativi archivi tmp e della cartella Caches).”

Quindi non è ben chiara la questione…bisognerebbe sapere dove li salva questi files…

…mistero…

:smiley: