Problema su roaming H3G/Tim

Ciao a tutti,
ho l’iPhone 3GS da 4 anni, è aggioranto con iOS 6.1.3, il problema è il seguente:
quando vado in zona senza copertura H3G mi passa a TIM (roaming dati bloccatto ovviamente), però poi quanto ritorno in zone dove H3G prende bene, il telefono rimane su TIM. La ricerca rete/operatore è in automatico, infatti il problema non si presenta sempre, alcune volte gestisce bene il tutto, ma spesso (negli ultimi mesi) fa così. Sono passato a 3 dall’anno scorso ed i primi tempi andava tutto bene.
Qualche settimana fa ho fatto un ripristino da DFU e poi o rimesso il backup, ma non è cambiato nulla.
Consigli? Grazie in anticipo

ciao, il 3g è sempre abilitato giusto?

si certo, abilitato, ma a prescindere dalla rete 3G, non torna proprio su 3, è quello il brutto

si chiaro…prova allora un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete.

che perdo in questo modo?

solo le cose relative ai dati…ovvero password del wifi per esempio…

Ok allora provo grazie mille, senti ormai sfrutto la tua sapienza per un problema più grosso forse:
da un paio di mesi mi è crollata la durata della batteria, ho provato anche a cambiarla (con quelle che si trovano su ebay anche molto potenti), ma non è migliorato nulla. Mi dura 1giorno e mezzo più o meno. Io tengo anche tutto disattivato (bluetooth, wifi, account appstore, localizzazione, EQ, notifiche push, sincro email), hai idea di come si possa risolvere?
grazie ancora

prova intanto per questo problema…

per l’ altro, qui dentro sei off topic, fa qualche ricerca ed agganciati ad una discussione sulla batteria del 3gs gia esistente :wink:

Ummmmmmmmmmmmmmm, da questa mattina ( con impostazione gestore in automatico ) non si connette con H3G non si connette alla rete 3G ma rimane sempre su TIM.
ho messo da impostazioni manualmente su 3G e sembra fermarsi li ( una forzatura ) visto che non può switchare su TIM.

cosa sarà ?
é grave ?

:frowning:

magari è un problema momentaneo della 3…hai provato a chiamare l’ assistenza e chiedere?

Con me ho il mio 4S ed ho il 3G in maniera regolare, invece il 3GS nada … ora ho rimesso gestore automatico e sta rimanendo sul 3G, speriamo bene, ma è strano, il 4S si e il 3GS no ?

boooooooo

p.s. comunque oggi passo in un negozio e mi faccio cambiare la sim x sicurezza :frowning:

può succedere…magari a volte basta un riavvio :wink:

fatto tutto tranne ripristino impostazioni di rete …

aspetto un pochino e se ripete il problema ripristino la rete e poi cmq passo in negozio per il cambio SIM

in che senso “fai cambiare la sim”…hai qualche problema con la sim?

prova comunque questo ripristino di rete.

Magari la SIM essendo di almeno 2 anni e ½ non lavora come si deve, voglio sperare, se dipende dal cell non saprei cosa fare, 140 € x sostituirlo non so se le spenderei :frowning:

intanto fai questo ripristino di rete…bisogna tentarle prima tutte :wink: ripristini di tutti i tipi…e poi da li pensare a difetto di sim o telefono.

a parte le password cosa perdo ?

se ti riferisci al ripristino di rete solo quello.

si si, di rete

ok provo …

Problema su roaming H3G/Tim

Io ho notato che se metti in modalità aereo e aspetti 30 secondi e poi riaccendi la SIM, torna su tre.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free