Problema su Iphone 4: Nessun Servizio sim

Premetto di aver cercato tutto il pomeriggio per una risposta, invano.

Ho un
Iphone 4 jb 5.0.1
Vodafone

Tutto d’un tratto, mi esce la scritta Nessun Servizio.
Tolgo la sim, metto una Tim, stessa storia.
Ripristino impostazioni di rete. niente
Ripristino impostazioni. niente
Ripristino da backup itunes. niente
Ripristino come nuovo telefono in DFU itunes. niente

Aggiorno a 5.1.
Niente.

Cosa posso fare?

L iPhone l hai preso nuovo o usato?
Modifica io titolo e mettine uno più specifico,come da regolamento

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’iphone lo ho comprato 1 anno fa Nuovo.

Visto che le hai tentate tutte,non rimane che l assistenza allora…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, credi che potrebbero aver bloccato l’IMEI?
in caso, come controllo che sia effettivamente così? C’è un modo? (andando negozio vodafone o da me zazzicando tra pc/iphone)

se dovessi portarlo in assistenza, c’è modo che vedano che l’iphone è stato jailbrekkato? (ovviamente ora ha il 5.1 pulito e ressettato)

Quella Dell Imei è un idea che ho avuto,per questo ho chiesto da dove provenisse l iPhone…
Se l iPhone è tuo perché dovresti avere l Imei bloccato?l hai preso in abbonamento e non hai più pagato le rate?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Proverò a chiudere andando direttamente dalla Vodafone… sentiamo che mi dicono.
Grazie di tutto!

se hai preso il telefono pagandolo con carta di credito quando la carta scade dovrebbe arrivarti un mess che ti avvisa che alla vodafone non e pervenuto il tuo pagamento del mese che ti viene detto nel mess se non hai visto il mess ho non hai rinnovato la carta automaticamente ti chiudono la linea e per quello che non ti riconosce la sim cmq in teoria se vai alla vodafone dovrebbero risolvertelo l’importante e che se hai rinnovato la carta di credito amesso che tu lo abbia preso cosi devo fornirgli i dati nuovi della carta anche se non cambiano con succesiva scadenza