Problema su IOS 5.0.1 con iMessage

salve a tutti, quando invio un messaggio tramite iMessage ad un’altro iPhone 4 con IOS 5 durante l’invio a me segna che e’ stato inviato tramite iMessage ma sull’iphone che deve riceverlo non appare il messaggio finche’ non si connette a internet, come posso inviare il messaggio automaticamente senza iMessage?

vai in impostazioni–>messaggi–> disabilita imessage:)

io non voglio disabilitare iMessage. esempio= io ti mando un messaggio su imessage ma tu non sei connesso a internet come faccio a mandarti il messaggio normale?

ti ho risposto sopra… si fa come ti ho detto devi disabilitarlo!! altrimenti mi arriva come imessage!! :slight_smile:

iMessage funziona solo se collegato a WiFi o rete 3G sia per inviare che per ricevere. Quindi se vuoi inviare un messaggio normale ad un possessore di iPhone con iOS 5 o successive devi disabilitare la voce iMessage che trovi: impostazioni<messaggi<e si trova al primo posto. O invece puoi attivare la voce "invia come SMS,che si trova sempre in impostazioni<messaggi< al terzo posto.

Veramente l’ iMessage si attiva automaticamente solo quando inserisci il numero del destinatario e questo è sotto copertura 3G o WiFi, altrimenti ti segnala l’invio come sms normale (colore del pulsante di invio diverso dal blu elettrico).

Per fare questo che dici tu deve attivare “invia come SMS”, che ho spiegato sopra dove si attiva.

Che poi… Il discorso sarebbe anche più complesso in quanto mi è capitato più volte di sapere che la mia ragazza non era connessa. Invio il messaggio ma
Mi compare in blu! Quindi comunque il sistema diciamo che “memorizza” i possessori di iOS 5 e successivi e prima di tutto cerca di mandare l’imessage! Poi io tappo sul messaggio in blu e invio
Via sms (perché tanto non ha senso aspettare i famosi 5 minuti se so benissimo che il destinatario non è connesso :wink: )

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se avete fatto caso, quando il messaggio viene inviato tra imessage sotto il messaggio compare la scritta in blu “consegnato”. In genere compare subito appena inviato il messaggio, indice che il destinatario era connesso ad internet. Quindi se non si vede la ricevuta si provvede ad inviarlo normalmente.

se non compare “consegnato” basta tener schiacciato sul messaggio blu e dare “invia come messaggio” :wink:

Io ho lo stesso problema di recon_28! tempo fa mi metteva in blu il messaggio che dovevo mandare a un destinatario con iMessage poi se il destinatario non era collegato dopo poco diventava verde e lo mandava in automatico come messaggio normale. Ora invece rimane blu il messaggio e non viene recapitato se non quando il destinatario si ricollega alla wifi … Secondo voi cosa è successo? L’opzione invia tramite sms è attiva!! Cosa sono i 5 minuti che diceva hanamichi??

Vai in
Impostazioni/messaggi “invia come sms”
Se è attivo il tuo messaggio blu se non recapitato dopo 5 minuti, diventerà verde (e non dovrai aspettare che il destinatario si colleghi a internet per leggere). Ovviamente ciò comporterà un eventuale costo come da piano telefonico

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come ho scritto sopra, l’opzione invia tramite sms e’ gia’ attiva ma non li manda neanche dopo 5 minuti…prima invece era praticamente istantaneo l’invio tramite sms!!

Prova a spegnerla, riavvii il telefono e la riattivi

Sent from my iPhone using Tapatalk