Problema su come passare foto da PC ad album tramite iTunes

Salve ragazzi, il mio problema è che non riesco a passare delle foto che ho in una cartella del pc in uno specifico album che ho nell’iPhone.

Prima di creare l’album avevo creato sul mio PC due cartelle e volevo quelle così com’erano sul mio iPhone ma una volta sincronizzata la prima, quando provo a sincronizzare la seconda mi vengono sostituite le foto che ho nella prima cartella (scusate il giro di parole, spero di essere stato chiaro :D)

Come faccio a far sì che due cartelle distinte vengano passate nel mio iPhone?

O in alternativa, come facci o ad aggiungere foto agli album?

Grazie!!

Se a qualcuno può interessare ho risolto sincronizzando una cartella con dentro delle sottocartelle.

Però non so comunque come poter aggiungere delle foto agli album già esistenti…

Per aggiungere delle foto baste che aggiungi quelle foto dentro una delle sottocartelle e sincronizzi, ti troverai le nuove foto nell’album dentro l’app immagini, oppure puoi direttamente creare una nuova sottocartella e metterci dentro le foto :smiley:
Poi sincronizzi mettendo la spunta alla nuiova cartella e sull’iphone ti sincronizza anche il nuovo album!

Ciao grazie per la risposta…Però in questo modo creo cartelle nuove nell’iPhone e non aggiungo le foto in un album che ho già…

Aggiungi le nuovo fotto da sincronizzare in una cartella gia creata sul computer, sincronizzi e troverai le nuove foto nell’album gia esistente corrispondente alla cartella sul PC :wink:

Grazie ancora per l’aiuto!
Giusto per capire meglio…
Partiamo dal presupposto che io non abbia cartelle sul PC che corrispondono agli album che ho nell’iPhome.
Se io nel cell ho due album, uno chiamato “album A” e uno chiamato “album B”, e voglio passare 10 foto nell’album A dal PC, il procedimento da seguire sarebbe:

-creare una cartella nel PC con lo stesso nome dell’album quindi “album A”
-ci metto dentro le 10 foto
-sincronizzo

in questo modo avrei le 10 foto nell’album A del mio iPhone?

Scusa ma come fai nell’iphone ad avere un ALBUM A se nel PC non hai la corrispondente cartella Album A?? :smiley:

Bhe semplicemente creando un album direttamente nell’iPhone… :stuck_out_tongue:

ah si scusa :smiley: ero abitato a IOS 4.2.1 dove non si poteva…

bhe in quel caso li ticonsiglio di fare cosi…sul PC crei una cartella principale (dentro alla quale crei le sottocartelle) e dentro crei una sottocartella di nome FOTO ad esempio…ma ti conviene una sola, e ci metti tutte le foto che vuoi passare sull’iphone. Poi sincronizzi quella cartella e sull’iphone ti ritroverai l’omonimo album FOTO, entrando in questo album e cliccando sul tastino in alto a destra potrai selezionare le foto, e aggiungerle o ad un nuovo album, o ad un album gia esistente sull’iphone :wink:

Ok grazie della dritta…
Ma poi posso cancellare l’album “FOTO” che mi ritroverei sull’iPhone e mantenere allo stesso tempo le foto negli altri album?

No, perchè gli album che sincronizzi tramite itunes non li puoi eliminare dal telefono…o se lo facessi dal PC le foto sparirebbero anche dal telefono negli altri album…per fare una cosa più ordinata, dovreti trasferire le foto direttamente nel rullino fotografico, evitando così la creazione di un album FOTO, ma è possibile farlo solo se hai il JB…

Il mio iPhone è jailbroken! Sai dirmi che tweak mi serve e magari come usarlo? :smiley:

Non è un tweak :smiley: è tutto manuale…ti serve un programma per entrare nell’iphone dal PC, io ti consiglio iFunBox ma va bene anche WinSCP…

Ahhh ok! Intendi trasferire le foto tramite SSH, avevo provato (di fretta) ma non avevo trovato i percorsi degli album ma solo del rullino! Sai per caso dove trovo gli album? :stuck_out_tongue:

Non puoi metterle direttamente negli album, prima le devi depositare dal rullino, poi dal rullino le sposti negli album esistenti :smiley:

Grazie mille! :smiley: