Problema Streaming Foto iOS 6

Salve a tutti,
dopo essere stato costretto ad eseguire un ripristino sul mio iphone, ho incominciato ad avere un problema.
Ho ripristinato il backup di iCloud, e mi sono ritrovato nel rullino foto tutte le foto che avevo nel rullino prima di fare il ripristino, mentre in streaming foto non riesco a visualizzarle tutte. Mi spiego meglio, nel mio streaming foto ho circa 400 foto e le visualizzo tutte dal tab streaming foto di Iphoto sul Mac. In IOS non le visualizzo tutte e 400, ne visualizzo solo una cinquantina, e sono proprio quelle che già mi trovo nel rullino. Come posso risolvere?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Secondo me siete un po’ esagerati… Cmq ho cambiato il titolo. Così va bene?

Perdonami…

In cosa sarei esagerata?

“Problema streaming foto” cosa descrive del tuo problema?

ciao, devi togliere le foto da iphoto e cancellare lo streaming foto.
poi reimporti le foto, verranno viste come nuove e saranno caricate su streaming foto.
poi riuscirai a vederle anche su iphone…

anche se non capisco il motivo per cui vuoi tenerle su streaming foto…

Comunque stavo aspettando una risposta

Le vorrei tenere su streaming foto perché occupano molto meno spazio rispetto a quando sono sul rullino foto. Ma scusa le foto su streming foto le devo a cancellare e mettere utilizzando iphoto sul Mac?

Per Klara Maxisigla: sinceramente non ho saputo trovare una formula più efficace di quella che ho usato. E infatti, quando mi hai fatto cambiare, ho inserito una frase non un titolo. In ogni caso “problema streaming foto” da’ sufficientemente conto del problema che ho riscontrato: ammesso che ne esista uno migliore, rispondera ad un utente dicendo di cambiarlo piuttosto che risolvere il problema, secondo me e’ un po’ pesante. Comunque non mi interessa fare ulteriori polemiche, ti ho solo spiegato dove stava l’esagerazione.

Se noi chiediamo un titolo specifico, è per fare in modo che un altro utente con lo stesso problema,possa trovare la tua discussione.

Se io utente ho il tuo stesso problema e faccio una ricerca,come parole chiave metto la descrizione del problema e non “problema streaming foto” dove si possono trovare mille mila risultati.

Quindi tutta questa pesantezza ed esagerazione è inesistente.

Buona giornata e,nella speranza di essere stata sufficientemente chiara,chiudo questo off topic.

ti dico come devi fare ma quello che vuoi fare è inutile, dopo ti di dico perchè.

se sul mac le foto le stai tenendo solo su streaming foto, innanzitutto importale nella libreria…
una volta salvate nel mac copiale da un’altra parte (qualsiasi cartella che puoi creare dove vuoi).
ora cancella le foto dallo streaming (sia da iphone che dal mac), ed elimina anche le foto dalla libreria… ( mi raccomando solo quelle di cui hai fatto una copia, e che intendi rimettere su streaming foto).
dopodiché reinserisci le foto dalla cartella che hai creato, in iphoto. queste foto verranno viste come nuove, pertanto verranno caricate sullo streaming foto… e saranno visibili anche da iphone.

tutto questo è inutile perchè lo streaming foto non è un “album online” dove puoi mettere ciò che vuoi, come vuoi.
serve solo per passare le foto da un dispositivo all’altro. infatti le foto caricate sullo streaming foto possono essere al massimo 1000 dopodiché verranno sovrascritte; inoltre vengono cancellate dopo 30 giorni…

Ma questo vale sia per “il mio streming foto” sia per lo Streaming foto che posso fare con qualcun altro?
Poi un’altra domanda: c’è per caso un sistema per rimettere delle foto in rullino foto? Senza jailbreak

Concordo con paga7
anzi nel mio caso ogni tanto copio fisicamente le foto da cell a pc/server rete personale

Streaming foto benche’ utilissimo in alcune situazioni, sul mio serviva solo ad aumentare esponenzialmente l’uso di internet e rallentava in modo non indifferente la visualizzazione delle foto: disattivato.

no, lo streaming condiviso non ha limiti di tempo. ha sempre il limite di 1000 foto, ma a differenza del “mio streaming foto” non vengono sovrascritte in automatico. decidi tu quali foto cancellare per fare spazio alle nuove…

per salvare una foto da streaming a rullino basta tappare sul tastino in basso a sinistra e selezionare “salva in rullino foto”

io invece lo trovo comodissimo e lo strauso! sono in giro, faccio qualche foto… torno a casa e sul mac sono già li! poi scelgo quelle da tenere e quelle da scartare… fantastico! :wink:

Forse non mi trovo benissimo con streaming foto perché come termine di paragone ho la mia macchina fotografica, piu efficente e veloce nel trasferimento foto:
Appena rientro a casa tutte le foto nuove vengono trasferite localmente sul nas collegato alla tv, senza toccare nulla ed in modo velocissimo,non usando cloud ed internet, posso visualizzarle su pc, tv etc

Streaming invece, passando da cloud diventa decisamente lento

Scusate l’ignoranza ma a cosa serve lo streaming foto?

iCloud: domande frequenti su Streaming foto

qui troverai tutte le info che ti servono :wink: