Ciao a tutti,
sono il fiero possessore di un iphone 4 da piu di un anno e non ho mai avuto disavventure, tranne ora.
premetto che fino a ieri il mio firmware era il 5.0.1 jailbreakkato con redsnow. Ieri sera girovagando per il web ho visto che era uscita la versione jailbreak del 5.1.1 untethered, ho cercato un modo per aggiornare il sistema da jailbreak a jailbrak ma non ho trovato da nessuna parte come fare, cosi mi sono deciso ad aggiornarlo tramite itunes e poi fare il nuovamente il jailbreak in seguito.
Qui arriva il problema… inizio l’aggiornamento, e mi compare un primo errore dicendo impossibile aggiornare iphone documento firmware non compatibile, ma fin qui nulla di grave il mio iphone è ancora funzionante. cerco un po sul web la causa del problema e trovo un sito che dice che forse è la versione di itunes visto che non avevo l’ultima disponibile. Aggiorno itunes e faccio ripartire l’aggiornamento ed ecco il problema, mad un certo si blocca, sia la barra sotto la mela nel telefono sia la barra di completamento in itunes, si blocca alla voce aggiornamento in corso… all’inizio pensavo a un rallentamento, ma dopo un ora ho staccato il telefono e riavviato itunes, il telefono non si accende, rimane con la schermata con l’immagine di collegare il cell a itunes… ma non mi perdo d’animo e riprovo, di nuovo si blocca nello stesso punto, allora provo a scaricare il firmware manualmente e clikkare con lo shift ripristina scegliendo il sistema operativo scaricato, stesso errore, ho provato a scaricare due frimware piu vecchi e mi dice addirittura errore sconosciuto, solo col 5.1.1 va avanti e si blocca circa a un terzo. Una volta durante questi vari tentativi il mio iphone è rimasto bloccato con una schermata blu…
Ah un altra cosa strana è che non riesco a entrare in modalità dfu, dove lo schermo dovrebbe essere nero, se schiaccio power+home e rilascio power appena si spegne lo schermo tenendo home premuto mi si riavvia il telefono ancora prima che rilasci home e dopo qualche secondo di mela riappare la schermata connettere usb a itunes… sono disperato non so piu cosa provare!!! perfavore aiutatemiiiiiii