Salve a tutti, come da titolo ho un problema veramente strano con il mio iphone 5: comprai tempo fa il device usato ma senza scatola e subito, al momento dell’attivazione la scheda 3 mi funzionava senza tacche però se attivavo il 3g, esso funzionava; contattai il venditore e mi disse che c’era il blocco gestore della 3 ma bastava cambiare SIM, infatti lui aveva Wind. Allora cambiai SIM e ne misi una Wind e una Noverca ed entrambe funzionavano. Allora lascia stare tutto così all’epoca. Da ieri, invece, il telefono si è messo sempre su “Cerco…” e “Nessun Servizio” con la Noverca, mentra con la scheda 3 si comporta sempre nello stesso modo (0 tacche ma 3g funzionante). Sono andato da due tecnici che mi hanno detto che sicuramente era un telefono rubato o con il blocco IMEI da parte del gestore 3. Sono andato poi dalla 3 e loro mi hanno detto che non ci sono denunce e l’ IMEI è apposto e, anzi, IL VECCHIO PROPRIETARIO STA ANCORA PAGANDO LE RATE. Ho effettuato 2 ripristini in DFU e molti delle impostazioni di rete ma niente da fare. Inoltre ho chiamato la Apple e mi hanno detto che oltre blocco gestore o denuncia di furto, potrebbe tranquillamente essere un problema hardware e che quindi potrebbe essere riparato. Ora chiedo: che ne pensato voi?? Possibile che sia un problema hardware o può darsi che il commesso 3 abbia sbagliato o che i dati non erano stati ancora aggiornati??
Grazie a tutti in anticipo.