Problema strano: impossibilità chiamata su un numero

Salve, posto qui questa domanda, ma non so bene se sia la categoria o il forum giusto (magari dovrei postarlo sul forum della TIM, cioè del mio gestore), ma comincio da qui.
Da qualche mese mi succede una cosa molto strana su un solo numero che ho in rubrica:
in pratica, se RICEVO una chiamata da questo numero che ho in rubrica, non riesco a comunicare, nel senso che io ricevo la sua voce tutta distorta, un pò metallica, come se fosse sott’acqua :slight_smile: , mentre invece il mio interlocutore sente la mia voce in modio chiaro e normale.
Se invece IO CHIAMO quel numero, la telefonata è normale, sentiamo le voci tutti e due in modo normale. La cosa assurda che questa cosa mi succede solo su quel numero, e la stessa cosa è per l’altra persona, cioè anche lui a questo problema solo col mio numero, tutti gli altri contatti (tim,vodafone o altro) funzionano normalmente.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Grazie
Sarà un problema

Buongiorno
Resta chiaramente un problema di rete. Il motivo ovviamente resta ignoto.
Fosse un problema di uno dei 2 terminali, avreste la noia su tutte le chiamate.
Un problema di rete potrebbe essere di varia natura, chiaramente non risolvibile dall’utente.
Potreste provare a chiedere un riallineamento delle sim…

Grazie per la risposta.
Questo “riallinamento” andrebbe richiesto al proprio gestore da parte di tutte e due i numeri? O basta che uno solo chiami l’assistenza del proprio gestore?

Non sapete quale delle 2 linee crei la problematica… quindi il tentativo va prodotto da entrambi.
Resta chiaramente una idea… anche con scarse probabilità di riuscita.

Vi succede sempre, ovunque voi siate?
Intendo… avete provato a effettuare una chiamata da posti differenti per entrambi? Chiaramente non intendo “uscire in terrazza” o cambiare stanza… ma spostarsi di qualche km, così da cambiare cella di collegamento.

Si, anche a diversi km di distanza, o almeno io era a km di distanza, ma penso che anche a lui sia capitato di chiamarmi non sempre dallo stesso posto.
Certo é un problema veramente strano.

resta relativo alla rete