Problema strano di ricezione

Ciao a tutti, ho un iphone 3gs 16gb ieri sera mi è caduto e da allora non riceveva più il segnale. Questa mattina però uscendo dalla mia zona ho notato che il segnale era tornato e sono riuscito per fino a chiamare, quindi escludo che l’antenna sia rotta, la ricezione però è più bassa del normale,ho provato con un altro iphone vicino, stesso operatore io una tacca, lui cinque. Ho provato la mia scheda su un altro telefono nel mio quartiere e funziona regolarmente, quindi escludo problemi del mio gestore nella mia zona. Siccome il telefono è ormai fuori garanzia, che qualcosa che potrei controllare ? Ho gia’ provato i vari ripristino ma nulla è cambiato. Grazie

Secondo me se ha avuto una botta è una questione hardware e non software…

Se fosse rotta l’antenna, come mai in alcune zone prendo anche 5 tacche ? Ho pensato che magari sono più vicino alle antenne del mio operatore ma l’antenna dell’iphone funziona.

si si ma se con un ripristino non hai concluso niente…

Non potrebbe aver perso “l’amplificazione” diciamo che gli dà la scocca ?

Ciao senti io ho lo stesso tuo problema,iphone 3Gs 16g, xo’ l’ultima volta mi sara’ caduto settimane fa e non si e’ fatto neanche un graffio. Da alcuni gg non si attaccava piu’ alla Tre, in concomitanza ci sono stati problemi sulla rete tre (vedi 22 febbraio in tutto il nord italia), e questo all’inizio mi ha fatto pensare potesse essere solo quello…pero’ ora sono giorni che non prende. L’ho ripristinato,non l’ho sincronizzato e l’ho tenuto come fosse un nuovo iphone facendogli fare solo l’aggiornamento gestore…niente, non si attacca ne a tre ne spesso a tim…poi di colpo si attacca e x mezz’ora vado e chiamo…poi nulla di nuovo… sono disperato anche x’ anche questo non e’ piu in garanzia!!! Help, qualcuno ha consigli?