Problema stranissimo dopo downgrade

Salve ragazzi, da qualche giorno mi è capitato un problema veramente ma veramente strano vi illustro rapidamente il problema.
Ho un 3G in comodato d’uso H3G,avevo cominciato ada avere problemi di ricezione così ho pensato bene di farmelo cambiare in garanzia, appena rientrato quello nuovo i problemi di ricezioni sono continuati a persistere ho pensato bene allora di ritornare alla 3.1.3 e magicaemente i problemi di ricezione sono svaniti
Da qualche giorno però mi accade una cosa veramente strana, l’iphone riconosce l’inserimento dell’auricolare senza che questo sia inserito veramente, per farlo riprendere sono costretto a spegnerlo per un pò ma dopo poco tempo si manifesta
Inoltre qualche volta, appare il messaggio “disconessione alla rete avvenuta”, cosa è successo?
PS ho fatto anche dei ripristini ma niente

Ragazzi scusate problema risolto… è meglio che non vi dico quale fosse il problema!!!
Una pallina di jeans piccolissima infilatasi nel foro del jack
Prego i moderatori di chiudere il topic

Ragazzi credevo che il problema fosse risolto invece assolutamente niente continua a verificarsi lo stesso fenomeno e non ho ancora capito da cosa possa dipendere.
Vi chiedo se è possibile smontare il jack per verificare se è proprio intasato vicino ai contatti o cambiarlo direttamente