Problema StealthSIM non capisco il perchè.....

Salve a tutti ho acquistato un Iphone versione firmware 1.1.2 modem 04.02.13_G negli USA e ho anche acquistato in un negozio una StealthSIM.
Ho seguito tutte le procedure previste, downgrade del firmware in 1.1.1 , Jailbreak, upgrade a 1.1.2 e poi ripetuto Jailbreak e qui tutto funziona cioè l’Iphone funziona nelle sue funzione tranne che telefonare.
Ora ritaglio la sim anzi ne ritaglio due una TIM e una WIND metto la StealthSIM nel iphone e mi appare il messaggio nessuna SIM installata!!!

Ho provato con tutte e due le SIM e stesso problema…allora torno al negozio e mi faccio cambiare la StealthSIM pensando che sia rovinata oggi torno in Italia rifaccio tutta la procedura da zero, inserisco la StealthSIM e di nuovo lo stesso problema “Nessuna SIM installata”.

Ora guardando la StealthSIM noto che dal punto di vista elettrico o elettronico non capisco come i contatti del lato fronte facciano contatto con la SIM inserita sotto la Stealth…

Vi allego foto della mia StealthSIM se qualcuno di voi ce l’ha potrebbe vedere se per caso nel lato che fa contatto con la SIM italiana ha i contatti coperti come la mia cioè coperti di nero…

GRAZIE

Re: Problema StealthSIM non capisco il perchè…

ciao, benvenuto.

molto strano il tuo problema. il mio consiglio è questo: se puoi, vai nel negozio, restituisci la turbosim, fatti ridare indietro i soldi o dei buoni.
e poi compri iphone sim freer da http://www.iphonesimfreer.com - costa molto meno e funziona alla grande :slight_smile:

http://www.iphoneitalia.com/iphone-sim- … o-302.html

Re: Problema StealthSIM non capisco il perchè…

Ciao

io ho comprato a Natale un iPhone a New York all’Apple Store. Tornato in Italia ho ordinato la Stealth Sim, ho fatto tutte le procedure che dovevo fare e il telefono funziona benissimo.

Devi stare attento al fatto che la Stealth Sim ha due facce, una con chiaramente i contatti e che deve andare nel telefono verso i contatti del telefono originari, e l’altro lato dove devi fare in modo che la SIM si attacchi con forza. Anche dietro ci sono dei contatti che quasi non si vedono.

A me funziona, prova a fare bene il foro, le la SIM non si attacca perfettamente allora ci possono essere problemi. e poi tieni tutti i contatti ben puliti.

Ciao

Re: Problema StealthSIM non capisco il perchè…

ciao giancarlo, benvenuto!

grazie per il tuo post :slight_smile:

Re: Problema StealthSIM non capisco il perchè…

l’iphone l’ho comprato in america, ero in vacanza la fino la settimana scorsa. Quando sono tornata la seconda volta dal negoziante per fargli vedere che la prima stealth venduta non funzionava, mi ha subito detto che non effettuava cambi ne rimborsi di soldi indietro. Con poca insistenza sono riuscita a farmi cambiare almeno la stealth, che putroppo, ho dovuto provare qui in italia perchè il cambio l’ho fatto il giorno stesso della partenza e non ho avuto tempo per provarla direttamente a new york.

Re: Problema StealthSIM non capisco il perchè…

Ho anche io una StealthSim e funzionava fino ad ieri. Ora è comparsa la scritta NESSUNA SIM. Da quanto ho capito, il problema risiede nel chip della Stealth che tocca la guida in metallo dell’iphone (quella che contiene SIM e STEALTH). Bisogna fare un forellino con una punta del trapano nella guida di metallo nel lato dove il chip della Stealth risiede.
Vai a vedere … http://www.youtube.com/watch?v=wPOLy7Ur … chive.html … ed il problema si risolve… spero! :wink:

Re: Problema StealthSIM non capisco il perchè…

ciao riccardo, benvenuto.

grazie per la segnalazione :slight_smile: