Problema status bar con wintherboard e sbs

Ciao a tutti, è il mio primo post, spero di non sbagliare nulla…
Ho un 3gs da 32Gb, Fw 3.0.1. Ho installato, in sequenza, cydia, wintherboard, Wall-e theme, ed infine sbs settings. Il problema è giunto dopo l’installazione di sbs: in pratica la status bar superiore è presente quando attivo l’iphone, ma dopo avere utilizzato una applicazione, che sia il telefono, messaggi, note o altro, chiudendo l’applicazione con il tasto home, se ne va anche la status bar, per poi ricomparire se apro un’altra applicazione. La cosa strana è che non lo fa sempre, ma comunque molto spesso. Spero di essere stato chiaro, un ringraziamento a tutti per il vostro lavoro.

Ho fatto alcune prove, disinstallando sbs ed ho lo stesso problema, di cui in precedenza probabilmente non mi ero accorto. La scomparsa della status bar avviene con il tema wall-e attivato con winterboard, solo quando si chiudono alcune applicazioni, per esempio telefono, messaggi, contatti, calendario, note, impostazioni. Non avviene invece quando si chiude immagini, foto, e altre applicazioni non native del telefono… Avete qualche idea di dove può risiedere il baco?

Io anke ho lo stesso problema dopo aver agg.to/JB al FW 3.1.2 :frowning:
Ho reinstallato/agg.to MOBILE SUBSTRATE e reinserito il file .plist nella kartella LOCKDOWN ma nulla…
Premesso ke Winterboard e Sbsettings funzionano, non kapisko dov’e’ il problema o kosa puo’ dargli fastidio.

Grazie in anticipo x l aiuto