Problema standby

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere aiuto su un “presunto” problema del mio 3GS con fw 3.0.1.
Piuttosto raramente, quando è in standby e premo il tasto home per sbloccarlo, l’iPhone impiega un po’ più di tempo per riaccendersi. Una cosa tipo 4, 5 secondi anziché all’istante.
Ripeto, la cosa succede piuttosto raramente, ma può continuare fino a quando non lo riavvio spegnendolo e riaccendendolo. Il che mi fa pensare che sia un problema software…
Un paio di volte è anche successo che ci fosse la barra play anziché l’ora, sul display.
Da che dipende? E’ un bug, o un difetto del telefono?
Grazie mille.

cime cosa è strana, ma lo hai jailbroken?

la barra play esce se premi 2 volte rapidamente il tasto home ! … è una utility dell ipod per agevolare lo switch delle canzoni

No, non è jailbroken.

A me raramente capita (sia con fw 3.0 jb purplera1n che con 3.1.2 blackra1n), quando è in standby, che premendo il tasto home non si accende, poi lo premo di nuovo e mi ritrovo alla schermata di sblocco con i controlli ipod. Sembrerebbe che al primo impulso del tasto home si blocchi il processo di uscita dallo standby e al secondo si sblocca ma conteggia 2 impulsi e apre anche i controlli ipod. Comunque fino a quando non premo per la seconda volta lo schermo rimane nero. Qualcuno ha notato tale bug?