Problema stampa file word

Salve a tutti,
ho notato che stampando i file di word ho un grosso problema. Senza app apposta, da mail si possono leggere e stampare file allegati di word già con iOS. Però non sono suddivisi in pagine, é un’unica pagina lunga. Andando a stampare i file quindi, escono malissimo. Gli spazi bianchi a inizio e fine pagina non ci sono. Coi file PDF invece tutto ok, li suddivide perfettamente in pagine con gli spazi e stampa benissimo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Conoscete qualche app per risolvere?
Grazie!

Problema stampa file word

Che App utilizzi al momento?
Io non cesserò mai di consigliare Pages che, nonostante il non modico prezzo di €7,99, resta e rimarrà l’App di editing di testo migliore in assoluto. Pagine tutte impaginate e salvabili sia in formato Word che in formato PDF.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Grazie per la risposta! Non utilizzo app, provo a stampare direttamente dalle email, mi apre i file word ma sono “difettati”. Non mi suddivide le pagine, ma é un’unica pagina e quindi stampando viene un macello

Problema stampa file word

Capisco cosa intendi.
Io ti consiglio di passare ad un’app specifica (non per forza quella che ti ho consigliato, ce ne sono tante ed anche gratuite, credo), che ti dia almeno una vaga idea del layout della pagina al momento della stampa. All’inizio magari il passaggio sarà rognoso, ma ciò che conta è la qualità del risultato, no? :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Si si hai ragione! Il problema é che non capisco il perché, i pdf sono perfetti, i word li legge ma malissimo. Ho provato tante app ma niente da fare, sicuramente quella a pagamento sarà bella. Ho avuto problemi perché dovevo stampare documenti importanti per amici e sono rimasto in imbarazzo per non averlo potuto fare. Penso sia un problema di iOS, li apre ma male. Boh…

Problema stampa file word

C’è anche da dire,come sottolineato da te stesso, che i file stampati da mail sono totalmente scombinati per cui non vengono buone stampe,questo a casa della possibilità di non poter visualizzare il layout della pagina…

Oxygene’s iPhone con Tapatalk 2