Problema SSH repository Cydia

Risolto un problema di Cydia… grazie a chi mi ha aiutato…

Veniamo a risolverne un altro.
giorni fa ho tentato di inserire alcune repository e alcune le ho scritte male altre invece erano DOWN.

Ora anche se tramite SSH vado in :
/private/etc/apt/sources.list.d e modifico il file cydia.list togliendo quelle repo che mi danno errore del tipo GPG error o File to Fetch

e poi vado in :

/private/var/lib/apt/lists e cancello i file delle repo che mi danno errori (le stesse che ho cancellato in cydia.list)

ogni volta che vado per aggiungere una repo… mi si ripresentano gli errori sulle repo che avevo cancellato.

E’ come se da qualche parte se le tenesse ancora in memoria…
quale file devo modificare per cancellalre definitivamente?

GPG error

Ho lo stesso problema!!! :frowning:

Idem!!

Possibile che nessuno abbia risolto sto problema?

Anche io lo stesso problema :-((!!

Mi accodo alla richiesta d’aiuto… anch’io lo stesso problema, non è bloccante ma se si potesse risolvere apprezzerei molto.

Grazie in anticipo a chi potrà darci un contributo.

Io ho seguito le tue indicazioni (cancellazione indicazione della repo problematica) e poi ho riavviato la springboard. Cydia ha ripreso ha funzionare bene.
Io peró ho usato iFile e SbSettings per un Respring.

Ho risolto il problema degli errori di Cydia seguendo il procedimento appresso. Non mi assumo nessuna responsabilità se si verificano danni o l’Iphone si blocca, pertanto se non volete rischiare non fatelo. A me ha funzionato senza utilizzare Ifile, o qualunque terminale ssh ma utilizzando semplicemente DiskAid.
PROCEDIMENTO:

  1. scaricare gratuitamente DiskAid da uno dei seguenti link:
    DiskAid - Download
    Download DiskAid Access iPhone, iPod touch or iPad via USB for PC & Mac

I. È consigliabile settare il blocco automatico dell’iPhone in “Mai”, così da evitare che il telefono vada in stand-by e che si interrompa la connessione Wi-Fi.
II. Accedere con DiskAid alla cartella /etc/apt/sources.list.d/ ed aprire il file cydia.list situato all’interno
III. Cancellare la stringa “deb repo.xyz.com” che si trova all’interno del file (NB:“deb repo.xyz.com” è il nome come esempio della striga incriminata, ovvero l’ultima repository che avete inserito in cydia, a partire dalla quale Cydia ha iniziato a dare errori crashando"), trovate quindi la stringa della repository “incriminata”,cliccate in alto a sinistra su “modifica” e cancellate tutta la riga,da “deb” all’ultima “./”
IV. Spostatevi con DiskAid nella cartella /private/var/lib/apt/lists e cancellare i file relativi alla repository “repo.xyz.com” (ossia sempre quella incriminata che avete aggiunto in Cydia)
V. Ora andate nella cartella /private/var/lib/apt/lists/partial e cancellare tutti i file presenti TRANNE LA CARTELLA PARTIAL.
VI. Andate nella cartella /private/var/lib/apt/cydia/ e troverete il file metadata.plist, copiatelo sul PC (Trascinandolo sul Desktop) e apritelo utilizzando Plist Editor Windows (potete scaricarlo da: Download plist Editor for Windows 1.0.2 Free - A tool for editing MAC OS property list file under Windows system. - Softpedia) , o comunque va bene un qualsiasi editor XML
VII. Cercare la stringa deb:repo.xyz.com/:./ e cancellatela (si cancella tutto il blocco che contiene i dati relativi alla stringa incriminata che parte dal primo Key e termina all’ultimo </dict>). Esempio, supponendo che la stringa difettosa che abbiamo aggiunto in Cydia sia “http//com.xsellize.itracker” dovremmo eliminare dal file metadata.plist questo blocco:
<key>com.xsellize.itracker</key>
<dict>
<key>FirstSeen</key>
<date>2011-02-07T15:27:08Z</date>
<key>LastVersion</key>
<string>1.3.1</string>
</dict>
VIII. Ora salvate il file metadata.plist così modificato e sostituitelo con quello originale presente nella cartella dell’Iphone (consiglio comunque di mantenere una copia del file originale semmai qualcosa andasse storto e bisogna rifare tutto da capo).
IX Chiudere il programma DiskAid e disconnettere l’Iphone e riavviare.
X. Avviare Cydia E ATTENDETE IL COMPLETAMENTO DEL DOWNLOAD DEI PACCHETTI.

Venum77 - Lecce.

Qualcuno ha provato a fare questa cosa che dice Venum77 ?