Problema SSH Iphone 4

Salve a tutti sono un nuovo iscritto e inizio con il farvi i complimenti per lo splendido sito.
Ho acquistato da una 15ina di gg un iphone 4 che a bordo aveva già il fw4.2.1 quindi ho provveduto a fare il JB tethered attraverso la vostra guida…
Fin quì tutto bene.
Ho installato l’openssh per poter poi accedere al dispositivo attraverso il mio portatile con WINSCP ma non riesco in alcun modo.
Premetto che il mio IPHONE acquisisce in wifi l’IP 192.168.0.2 fornitogli dal dhcp del router che ho controllato dall’app WHATIP ma se dal mio PC provo a effettuare un ping verso il 192.168.0.2 nn ho risposta.
Da SBSETTINGS dell’IPHONE l’SSH è on.
Il fatto che nn mi risponda al ping da nessuno dei due pc di casa che hanno ip 192.168.0.3 e 4 mi lascia molto perplesso.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo e ancora complilmenti
:):slight_smile:

l’ip è lo stesso che ti mostra sbsettings?

Si è lo stesso che vedo anche dal menù impostazioni wifi…in più posso dirti che boss prefs quando ci tappo si apre una finestra che dice initialize astringa e poi si chiude da sola dopo qualche sec. Ciao

dopo aver installato openssh hai riavviato il telefono?

Si ho riavviato più di una volta…mm so se è il caso di disinfiammare il pacchetto e provare a reinstallarlo da zero…