Problema spotlight

Salve a tutti,

Volevo sottoporvi il mio problema con spotlight; mi sono accorto da poco che non trova quasi tutti i contatti, nonostante la spunta sia attiva sulle impostazioni.
Che si può fare ?
Grazie mille in anticipo per le risposte ragazzi:)

Problema spotlight

Cortesemente modifica il titolo con uno più specifico che riassuma meglio il problema.
Primo post modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

Scusa l’ignoranza, ma da dove posso modificare il titolo? Dovrei mettere “Problema ricerca contatti spotlight” ?

Il mod ha scritto correttamente come si fa a modificare.

Il titolo deve essere un breve riassunto del problema, ovvero del “difetto” che hai. Scrivere “problema” è generico e può comprendere centinaia di difetti.

Ho modificato il titolo, ma vedo che non compare nella schermata principale delle discussioni.
Cosa ho sbagliato?

va bene così :wink: il titolo esterno può solo modificarlo lo staff…l’ importante è che quello interno sia stato editato…

riguardo il tuo problema…quindi ci sono alcuni contatti della rubrica che non vengono trovati, nonostante siano correttamente salvati nel telefono?

Ok grazie:-) Si praticamente quasi tutti, non li trova proprio ma non capisco; ce li ho sincronizzati tramite icloud.

prova a fare un riavvio forzato del telefono (home + sleep fino alla mela)

se persiste prova con una pulizia del sistema con phoneclean per pc

Ok grazie. Ma perdo qualcosa con il riavvio forzato?

Problema spotlight

No é solo un riavvio :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Allora ho fatto il riavvio forzato ma niente. Non è’ cambiato niente.

Prova a disattivare tutto dalla ricerca spotlight e cancella tutti i contatti dal telefono. Per farlo vai su icloud e metti su spento la sincronizzazione dei contatti. Ti domanderà se vuoi tenere o eliminare la rubrica, scegli elimina. Poi spegni e riaccendi il telefono. Riattivi i contatti da icloud ed aspetti che si sincronizzi. Poi riattivi tutte le ricerche di spotlight.

Perfetto. Funziona tutto alla grande. :slight_smile: grazie mille per il supporto.

Di nulla è un piacere sapere che abbia risolto :wink: