Problema spostamento foto iPhone X al PC

Ciao scusami per spostare da iphone a icloud e da icloud a chiavetta usb(non apple), quale di questi mi consigli di usare?

Per spostare le foto da iPhone a iCloud non ti serve nessun adattatore. Solo una linea performante in UPLOAD… direi almeno una FTTC che senza “spinta” da parte dell’operatore può viaggiare a 100 in download e 10/15 in upload.
Ovviamente più sarà importante il volume di foto e video, maggiore sarà il tempo necessario per l’UPLOAD su iCloud.

L’accessorio serve per spostare le foto direttamente su chiavetta.
Ora non ho sottomano nulla per provare e non ricordo se puoi farlo direttamente dal rullino a chiavetta avendo l’accessorio inserito.
In caso contrario dovrai spostare le foto su Drive e poi su chiavetta.

Scusa non ho spiegato bene, intendo per spostare le foto in ordine da come sono state create sull’iphone. Come a tutti spostandole normalmente da icloud al pc Windows, i foto e i video li mette in disordine. Poi ho letto quel tuo post che parlava degli adattatori per ovviare al problema. perciò l’ho chiesto. O non possono servire a questo scopo quegli adattatori?.

Quando un file viene scaricato “da internet”, viene creato sul disco per la prima volta. Per questo motivo prende i dettagli della data di creazione.
Ci sono dei metodi, a me oscuri, ignoti e che tali (per me) resteranno, per poi utilizzare i tag effettivi delle foto a partire da data/ora di scatto… perché? Semplicemente perché su iCloud sono al sicuro, ho 2TB di spazio e sono comodissimo così avendo comunque anche un MacBook.

Comprendo però la necessità di altri… ma non posso aiutare più di quanto già fatto

Dovresti utilizzare un software tipo Lightroom (a pagamento) di Adobe che crea un catalogo.
Io lo uso per gestire ciò che scatto con macchina digitale o iPhone.

Salvo e modifico ciò che importo su SSD del Mac, poi copio in un HDD esterno.
Le cancello dal Mac, e con Time Machine eseguo regolarmente il backup del Mac e del mio HDD esterno.

Su iCloud (di conseguenza anche su iPhone e Mac) lascio solo ciò che reputo interessante