Problema spegnimento improvviso

Ciao Amici,
vi racconto cosa sta accadendo al mio Iphone 4S nell’ultimo periodo, nella speranza che qualcuno sappia indicarmi cosa fare. In pratica, se mi capita di fare qualche foto all’aperto (in questo periodo freddo) il telefono, dopo la quarta o quinta foto si spegne come se avesse premuto il tasto di spegnimento, visualizzando sullo schermo il classico cerchietto tratteggiato fino alla spegnimento. Se vado immediatamente ad accenderlo mi dice di collegare l’iphone al cavo di alimentazione perché la batteria è a zero e dopo qualche minuto, se vado ad accenderlo va benissimo e la batteria è alla stessa percentuale di quando si è spento.
Premettendo che quando faccio le foto ho la batteria a circa il 50% e che su consiglio di qualche esperto (non di questo sito) mi ha segnalato che era la batteria, l’ho appena sostituita con una nuova, secondo voi cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per risolvere tale problema?
Ringraziandovi anticipatamente auguro buon pomeriggio.

Massimo

ciao, le temperature come sono nel luogo dove presenti questo problema?

Non particolarmente basse. Siamo intorno ai 5 gradi

allora sicuramente non è quello il problema, e non è nemmeno la batteria…

io a questo punto lo farei vedere per capire se il problema non è qualche altro componente interno.

Il problema è che non lo fa sempre, quindi è anche difficile trovare cosa può essere! Fatalità mi è capitato oggi e una ventina di giorni fa sempre nello stesso posto all’esterno con più o meno la stessa temperatura.
Ora avevo provato a fare alcune foto all’esterno ma non si è spento. Sembra un mistero caspita.

mah…strano…comunque sia io una controllata la farei dare, giusto per togliermi ogni possibile dubbio.

a me è successo l’anno scorso con temperature un po piu basse, intorno a 0, stessi sintomi, che spariscono una volta riportato il tel a temperature piu alte.

Non l’hai portato in qualche centro assistenza per capire cosa fosse immagino. L’hai risolto riscaldandolo e basta?

no non ci ho pensato neanche , mi è successo un paio di volte solo e solo d’inverno in luoghi innevati. va benissimo così, anche perche non è successo mai più e ci troviamo molto vicini al limite della temperatura di esercizio del tel. :slight_smile: