Problema spegnimento e ricerca rete fittizia iphone 4s 16Gb

Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post. Non ho perso tempo ad iscrivermi perchè è assurdo che dopo 7 giorni dall’acquisto di un iPhone 4s 16 Gb ho già avuto un sacco di problemi. Premetto che non ho eseguito alcun jailbreak, e vi illustrerò i problemi riscontrati in soli 7 giorni di utilizzo, così che possiate aiutarmi a capire cosa affligge il mio piccolo gioiellino T.T Il primo problema che ho riscotrato è stato che (con carica circa 60%) il cell l’ho trovato morto…5 minuti prima funzionava e poi non si è acceso più di colpo, perciò ho dovuto riaccenderlo con tasto home + sleep. Per togliermi eventuali dubbi ho aggiornato ad iOS 5.1.1 e per un paio di giorni tutto ok. Sabato sera invece mi sono connesso un attimo in wi-fi e poi ho staccato e la batteria era al 30% circa…dopo un paio di minuti vado a riprenderlo ed era nuovamente spento! Così l’ho riacceso semplicemente toccando UNA VOLTA il tasto di accensione, senza tenere premuto (come normalmente dovrebbe essere) e poi ha funzionato per il resto della serata. Oggi invece ho utilizzato il cell normalmente per chiamare, inviare messaggi, posta ecc…e la batteria è a circa 50% mi ha stupito il fatto che nessuno mi chiamasse, guardo l’iPhone e vedo la scritta “cerco…” in alto a sinistra, come se non ci fosse la rete…provato a disattivare e riattivare il 3g, ma niente, la scritta rimaneva…così ho provato a riavviare e immaginate un pò?IL CELL NON SI SPEGNEVA!Dopo aver tenuto premuto addirittura per 30 secondi il tasto sleep, al rilascio il cell si bloccava come se avessi premuto una sola volta. In sintesi, per farlo riprendere ho dovuto connetterlo in DFU e configurarlo come nuovo iphone…solo dopo 7 giorni. Qualcuno di voi sa aiutarmi?Lo tengo in test o chiamo direttamente la Apple?E’ il mio primo iphone e non ne sono molto pratico, ma non credo sia un comportamento normale quello del mio dispositivo. A voi il quesito =)

Da quello che ho capito adesso hai ripristinato in DFU ad iOS 5.1.1 e non hai ripreso nessun backup.
Ottimo,testalo per un paio di giorni,se dovesse tornare a darti quei problemi non dovrai fare altro che spedirlo in assistenza.
Non c’è altro da fare :wink:

Si Billie89, non ho ripreso il backup appositamente non si sa mai era il problema di qualche applicazione, adesso mi faccio qualche giorno o settimana così e vediamo come va…

Facci sapere :wink:

Come minimo!Hihihi grazie della risposta per ora :smiley:

:wink:

Ieri ho avuto problemi anche durante le chiamate…3 telefonate su 4 non riusciva a sentirmi nessuno, e se mi sentivano risultava un segnale sporco o “a tratti” io invece riuscivo a sentire bene dall’altra parte. Così stufato ho chiamato Apple ed ho elencato tutti i miei problemi, dallo spegnimento improvviso allo NON spegnimento xD fino al problema della chiamata. Cosa che non ho detto è che il cell scalda molto quando sono in 3G…a voi succede?Comunque oggi sono in attesa dell’UPS…vediamo se sono così veloci e soprattutto se il problema viene risolto (e se il cell ritorna), dato che sono un pò ******o in queste cose :stuck_out_tongue:

Tranquillo può capitare se hai chiamato l’assistenza hai fatto bene vedrai che tra qualche giorno te ne arriverà un altro perfetto, con milioni di dispositivi venduti può succedere lo so e’ una rottura di scatole ma l’assistenza e’ eccellente :wink:

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirk: chiamate e risponderò

Jim Gordon: Perché noi lo dobbiamo inseguire.
Ragazzo: Ma non ha fatto niente di male
Jim Gordon: Perché lui è l’eroe che Gotham si merita, ma non l’eroe di cui ha bisogno adesso; e allora gli daremo la caccia. Perchè non è un eroe. E’ un silenzioso giustiziere, un protettore vigile. Il Cavaliere Oscuro.

@la stellina in basso non morde :wink:

OK grazie…“Cavaliere Oscuro” se dovvesse scoppiare una guerra tra iphone faccio un fischio!ahahah scherzo :wink: comunque, in giornata dovrebbe arrivare…vi tengo aggiornati sull’evolversi della storia :wink:

Una mia curiosità: l’iPhone lo hai preso nuovo o usato?

Parlotto l’ho preso nuovo, da 10gg…comunque è venuto l’UPS, mandato in assistenza. Stiamo a vedere che succede xD

Il mio iPhone è in olanda dopo soli 2gg dalla consegna!!!Credo che per mercoledì-giovedì ritorni a casa…nella miglior forma possibile, si spera xD