problema spazio su Iphone 4:consigli?

Ciao a tutti e complimenti per l’ottimo forum :wink:
una domanda:
adesso dopo aver fatto il jailbreak e quindi scaricato varie cose tra cui navigatori,programmi e altro,mi sono rimasti poco piu’ di 2 giga liberi.
C’e una maniera per fare spazio e quindi togliere ad esempio un navigatore che uso poco,ma che però possa tenerlo salvato ad esempio sul mio computer in modo da poterlo reinstallare successivamente senza però dover star li a scaricarlo tutto di nuovo? È una cosa da fare tramite iTunes oppure altre procedure? Non so se mi sono spiegato bene, spero di si.
Mi fate sapere qualcosa per favore? grazie.
alcuni amici mi hanno parlato di utilizare dei programmi phoneexplorer o via shsh ma non ho capito cosa sono e come usarli. mi aiutate per favore? grazie
Buona giornata
Alberto

Le applicazioni le puoi sempre reinstallare qnd vuoi purchè siano gi’ presenti sul tuo itunes e quindi già scaricate sul tuo pc/mac.
I programmi che ti hanno consigliato i tuoi amici serve per lavorare con iphone jb e bisogna avere qlc mino di esperienza ma non servono per il problema che hai postato.

Rimosso per pirateria

Lo hai letto il regolamento? E’ severamente vietato parlare di sistemi che aggirano l’acquisto legale delle applicazioni su itunes. Segnalo ai moderatori.

Noooooo mi dispiace tantissimo, scusa scusa tanto ma non ci ho proprio pensato.
Spero di non esser vangato, per favore
Buona giornata
Alberto

Purtroppo è tolleranza zero su qst argomento…per cui…

Ma cosa mi costa questa mia dimenticanza adesso? Spero di poter rimediare, per favore Ulisse. L’ho fatta proprio da stupido e sopra pensiero, anche perché utiliizzo davvero poco e niente il forum come puoi vedere e stamattina ho pensato di postare questo mio problema.
Non era mio intento non rispettare le regole, non sono proprio il tipo.
Grazie e Scusami ancora
Alberto

la prima volta si può PERDONARE, la seconda NO!!!
Io opterei per un richiamo…
Per venire alla tua domanda: basta levare la spunta (su itunes>dispositivo>applicazioni ed il programma non verrà più "sincronizzato col tuo iphone. Un domani tu dovessi ricaricarlo, basta rimettere la spunta sull’appliocazione e questa verrà di nuovo sincronizzata col tuo iphone…
La prossima volta, LEGGI IL REGOLAMENTO !!!

grazie grazie grazie allora, e scusatemi tanto di nuovo.
io ho provato adesso a collegare il telefono col cavo usb al pc e quindi a itunes.
volevo eliminare dal telefono l’applicazione Navigatore Navigo, visto che gia ho Tom Tom e Sygic.
pero entrando in dispositvo/Applicazione come mi avevi detto, non compare nella lista con tutte le caselle da spuntare nessun navigatore dei 3 che ho installato sul telefono.
Ho potuto eliminare il programma Navigon solo dalla schermata a fianco a destra, dove compare la figura dello schermo del telefono.
li ho visto la cartella “Navigatori” che ho creato io sul mio telefono con dentro i 3 navigatori, poi mi sono posizionato sopra l’icona del Navigon e ho cliccato sulla “X” per eliminarlo.
il programma si è eliminato dal telefono però non è proprio quello che volevo fare.
io ripeto, vorrei riuscire a far spazio si sul telefono cancellando un’applicazione, però non doverla poi di nuovo scaricare un’altra volta per reinstallarla in un secondo momento.
come devo fare? so che forse non mi sono spiegato molto bene, ma non sono wespertissimo in materia, e spero mi possiate aiutare, grazie
buona giornata

Alberto

quando apri la pagina su applicazioni (ovviamente selezionando dispositivo da ityunes)
la prima riga dice sincronizza applicazioni (la casella deve essere spuntata)
di seguito, ci devono essere tutte le applicazioni acquistate su app store e che sono sincronizzate col PC/MAC ed il tuo iphone…se non vedi le app. ci deve essere qualche cosa di STRANO !!!

anzi, alla fine non ho piu eliminato il Navigatore Navigon e vi spiego perche.
quando ho cliccato sopra la “x” per eliminare il programma in merito, la sbarra in basso che indica lo spazio libero è passata da 2,2 gb a 8,3
quello che non ho capito è perche avendo cliccato solo sopra la “x” per eliminare il Navigon, quando ho cliccato sul tasto “Applica”, mi è uscita la scritta se colevo eliminare le 80 applicazioni compreso 360 ( che non so cosa voglia dire tra l’altro)
non ci capisco piu’ niente, mi aiutate per favore? grazie
Alberto

Sbagli.
Inoltre per tutto il topic hai continuato a dare informazioni all’utente su come sincronizzare le applicazioni scaricate illegalmente. Sapevi benissimo che si trattava di quelle.
Hai detto all’utente di leggere il regolamento, ma tu lo hai fatto attentamente?

Tratto da qui: iPhone Italia Forum - Annunci nel forum : Generale iPhone 4

Ammonizione: riservata a chi richiede informazioni, consigli o aiuto relativamente alla pirateria di applicazioni
Ban: riservato a chi (anche se a scopo di richiesta) fornisce informazioni di qualsiasi tipo inerenti la pirateria di applicazioni

Stando al regolamento dovrei bannarti. Ti do solo una ammonizione, ma presta piu attenzione in futuro.