Problema spazio insufficiente dopo 9.2.1

Ciao a tutti.

vi scrivo per risolvere, spero, un problema riscontrato dopo l’aggiornamento a iOS 9.2.1

dopo aver fatto l’aggiornamento mi sono reso conto di non avere più memoria disponibile, anche se ho cancellato alcuni file, foto, video e alcune app, lo spazio disponibile risulta 0 byte.

non posso fare né foto, scaricare file, app.

Ho un iPad mini 2, purtroppo da 16 Gb, che per quanto possano essere pochi, prima dell’aggiornamento mi bastavano e il sistema girava piuttosto bene.

Buongiorno,
credo che il guaio sia da rivedere nella sezione “altro” che, col tempo, si sarà riempita a dismisura.
L’unica soluzione resta un ripristino da DFU (le guide sono in firma ai moderatori come link e comunque presenti sul forum).
Dopo aver eseguito questa pulizia, si potrà provare a riprendere il backup che, in linea di massima, non dovrebbe riportare problemi.
In caso contrario, sarà necessario un nuovo ripristino da DFU, senza riprendere il backup.

Non ci sono altre soluzioni

Ciao Maury :slight_smile:
Qualche giorno fa ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto ripristinando. Come ti ha consigliato jd, ripristina il tuo dispositivo e successivanete potrari riprendere il backup. A me ha funzionato. Facci sapere :smiley:

Ok. Grazie entrambe…
Quindi ripristinando ai valori di fabbrica ritorno a come era quando l’ho acquistato, cioè senza app (acquistate alcune)?
Si riescono a recuperare tramite backup?

se le app le hai scaricate, come prese a pagamento, le potrai riprendere sia dall’app store sia da itunes sul pc
per eventuali dati di salvataggio, ad esempio di gioco, potresti aver bisogno del backup :wink:

Non ci sarebbe un metodo meno estremo?

Beh, l’avremmo già citato.
No, non esistono altri metodi