Problema spazio con "altro" su iphone jailbroken

Ciao a tutti!
circa due settimane fa ho eseguito per la prima volta il jailbreak sul mio iphone e fino a qui tutto bene… stamattina mentre stavo usando il mio cellulare è arrivata una notidica dicendo che non c’era spazio sufficiente sull iphone ed è così che l’ho collegato ad itunes.
Ho un iphone 5 da 16 gb con ios 8.4e itunes mi segnalava occupati 7.0 GB da altro (e mi dice pure che sfora di altri 430 mb)… allora così ho fatto un giro sul vostro forum ed ho letto varie discussioni:
anzitutto ho provato ad usare Icleaner ma mi ha liberato solo 700MB, da qui ho invece utilizzato semirestore 8 ma appena lo coolego al mio pc (windows) mi trova il dispositivo ma non mi permette di premere alcun pulsante (ho anche scaricato open shh ma nada)
ora ciò che vi chiedo è come posso fare… ho letto che potrei ripristinare il dispositivo ma se così fcessi perderei il jailbreak e come farei a rifare il tutto?
scusate se ho sbagliato sezione spero che qualcuno mi possa dare una mano perchè è inutilizzabile…

ciao, come avrai sicuramente letto,la memoria altro contiene anche il jailbreak ed i suoi contenuti…l’unico modo per ridurlo al minimo è ripristinare il dispositivo e non riprendere alc un backup dati…se ripristini a nuovo,potrai rifare il jb,ios 8.4 lo permette

e come faccio ripristinarlo ma al contempo fare un backup delle mie app?

ormai puoi solo fare un backup con i dati del jb dentro…non puoi fare altro…al massimo puoi usare icloud che riduce di molto i dati del jb nel backup

ok l’ho fatto… ora che devo fare? ripristinarlo in dfu?

ripristina in dfu,si…dopo che riprenderai il backup,noterai un miglioramento ma non sarà ridotto al minimo visto il backup.

Problema spazio con "altro" su iphone jailbroken

Ti consiglio di provare ad usare prima phoneclean per pc ti fa una pulizia del disco eliminando i file più inutili (di cui non sai neanche l’esistenza) Dovrebbe andar bene ho avuto il tuo stesso problema e a me ha risolto

Volevo aggiungere che iCleaner non serve a niente anche a me la stessa cosa se installi phoneclean altro occuperà più o meno 2Gb di spazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk