Problema software per ipad non trovo la risorsa richiesta

ciao a tutti oggi ho provato a fare il ripristino del mio ipad, ma ad un certo punto del processo mi appare una schermata con scritto: “si è verificato un problema scaricando il software per ipad “nome dispositivo”. non trovo la risorsa richiesta”.
come risolvo questo problema? o sapete altri modi per ripristinare un ipad?
ho ios 9.2(versione più aggiornata)
itunes è aggiornato e non ho il jailbreak.
grazie delle eventuali risposte

ciao anche a te :blink: ti rammento che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e finale sono cose non opzionali.

Più che altro non c’è nemmeno la domanda :confused1:

Aakuss ma… non lo vedi che è una nota Informativa?
anzi…grazie per le info.

scusa è che sono nuovo di zecca qui su questo sito quindi non so bene come funziona haha

Prova a mettere in DFU (trovi le varie guide sia qui sul forum che su google) e riprova :slight_smile: assicurati di avere l’ultima versione di iTunes :wink:

Ok grazie adesso provo, la DFU è quando c’è lo schermo nero con l icona di itunes sullo schermo giusto?
Adesso provo e vi faccio risapere

Ehm…no. Lo schermo nel dfu è nero senza nulla.

Nulla da fare, adesso da un altro problema… Dice: impossibile ripristinare iPad. Si è verificato un errore sconosciuto(3194)
Sono andato anche a cercare sui siti della Apple per vedere che problema era il 3194 ma dice solo che forse la versione di iTunes è vecchia, e non è vero visto che ho l’ultima che è uscita

Ciao, come stai installando il firmware? lo stai facendo scaricare da iTunes o stai inserendo te una versione specifica di iOS?
Quell’errore compare solitamente quando si tenta di installare una versione di iOS diversa dall’ultima compatibile con il tuo dispositivo (ad ora iOS 9.2)

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta