Problema sms iphone4s

Salve a tutti!
Non sono sicura se sia il posto giusto per postare la domanda, chiedo scusa qualora non lo sia ma sono nuova :confused1:

Agli inizi di dicembre ho acquistato un iphone 4s ,dopo il primo mese ha iniziato a darmi il problema che ora cercherò di spiegarvi…
Praticamente la persona a cui scrivo riceve metà messaggio scritto in quel momento e metà messaggio delle SETTIMANE o addirittura MESI PRECEDENTI!!
Ho pensato che fosse perchè magari la conversazione era arrivata ad un limite, che fosse troppo piena, quindi ho eliminato il tutto…

Ma il problema si ripresenta spesso e per di più ora l’altra metà del mess che invio spesso appartiene a uno dei messaggio della conversazione eliminata!

AIUTATEMI VI PREGO!!!

Ripristina da iTunes. Prova a non prendere il backup in un primo momento (prima di ripristinare fanne uno :wink: ).

Sent from my iPhone using Tapatalk

:blink: Non si capisce bene. L’altro utente riceve i messaggi PRIMA che tu li scriva? Forse nei mesi successivi!

Ma succede sempre con lo stesso utente o con tutti?

Comunque, prima di ripristinare l’iPhone (che è l’unica cosa che si può fare da soli) io proverei a ripristinare le impostazioni di rete o a contattare il tuo operatore…

No no, non riceve i messaggi prima che io li scriva xD ahah

Praticamente io invio il messaggio normalmente e lui riceve metà di quel messaggio e metà di un messaggio vecchio, magari inviatogli mesi e mesi prima ( per farti capire: il 01/05 gli avevo scritto ciao come stai? e oggi 12/07 gli scrivo sto andando al mare, lui riceve un mess del genere “ciao come andando al mare”)…

E comunque si, succede solo con una persona fortunatamente ma penso sia dovuto al fatto che sia la persona con cui messaggio di più…

mi sembra più ke ovvio:
Metti l’iphone in DFU mode e poi ripristina tramite l’ultima versione di itunes… nn riprendere nessun backup, ma salvati i numeri ke avevi sull’iphone in “icloud” (secondo me il migliore) :wink:
PS: mai sentita una storia del genere!! xD

Eh lo so che non si è mai sentita, infatti ho cercato invana nel web qualcuno nella mia stessa situazione ma niente!! Sono sola :crying:
Comunque scusa l’ignoranza xD saresti così gentile da spiegarmi cos’è il DFU mode e come si applica?? Ti ringrazio :))

Ps. Sono disperata T.T

Ecco qui:
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia :slight_smile:
Fammi sapere poi! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk