Problema SMS ios 5

Salve a tutti… sono nuovo del forum, ma vi seguo da anni… vi scrivo perchè nonostante smanetti molto col mio iphone 3gs stavolta non riesco a venirne a capo.
Ieri ho aggiornato il mio iphone dalla versione 4.3.3 alla 5.Tutto ok, faccio il jailbreak semi-tethered, ma poi mi accorgo di avere un problema con gli SMS. Ad arrivare mi arrivano soltanto che:

  • il telefono non suona e compare solo il badge sopra l’app messaggi
  • il telefono suona solo se l’app è aperta ed arriva un sms
  • le notifiche per gli sms non funzionano
    Ho ripristinato, provato a ricevere sms senza jail, ma niente…
    Ho eliminato il file sms.db e l’ho inserito io senza passare per itunes attraverso un ripristino backup, ma niente…
    Facendo prove ho notato che il problema è del file db che ripristino dal backup del mio telefono salvato col fw 4.3.3; infatti se elimino il file e ricevo sms ritorna tutto alla normalità. Ora vi chiedo è mai possibile che se si aggiorna il firmware l’apple non preveda la compatibilità cogli sms di un fw precedente? Avete qualcuno lo stesso mio problema? Posso mai cancellare tutti i miei sms? Vi ringrazio tutti anticipatamente…

semplicemente non sono compatibili i jb.
Unico rimendio NON riprendere il backup.

Rammenta, (se ci segui da tanto dovresti cmq saperlo,) che è gradita la presentazione.

Scusa se non mi sono presentato, ma era tardi quando scrissi ieri…sarei più che felice di presentarmi, anzi indicami la sezione in cui farlo…
Cmq ritornando al mio problema… come mi hai detto non ho ripreso il backup… ho ripristinato e ho messo solo i file inerenti ai contatti e il file sms.db salvato… il problema persiste! Soluzioni? Nessun ha il mio stesso problema?

Anche a me da lo stesso problema.
Mi sa che dovrò ripristinare l’iphone come nuovo dispositivo da itunes perdendo tutti gli sms.
Peccato.
Anche se il mio iphone 4 prima dell’aggiornamento era stato ripristinato e quindi non jail.
Mah!
Se avete qualche risposta datela. Aspetto fiducioso.