Problema SMS e MMS

Buongiorno,

non so se questa sia la sezione giusta per chiedere aiuto, non avendo trovato una sezione “Supporto tecnico”…

Da dieci giorni sto usando un iPhone 4 ricevuto “in eredità” da mio marito, perfettamente funzionante e di cui sono molto contenta. Sto però avendo due problemi:

  1. di alcuni SMS che ricevo (non tutti, per fortuna) riesco a visualizzare solo l’anteprima, poi quando vado ad aprire quell’SMS per rispondere, non si apre e non compare nella conversazione della persona che me l’ha mandato; l’icona sulla schermata mostra “1” per indicare che ho un SMS non letto ed è quello, ma non c’è modo di visualizzarlo; ho spento e riacceso il telefono quattro volte ma niente!!! Qualcuno mi può aiutare?

  2. è da qualche giorno che sto cercando di inviare una foto tramite MMS ma la consegna del messaggio non va a buon fine. Quale può essere il problema?

Grazie per il vostro aiuto,

Stefania

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao due risposte banali ma siccome era capitato alla mia ragazza non si sa mai che vadano bene

  1. la data impostata nel telefono è giusta?
  2. vai su impostazioni-generali-cellulare-network dati e controlla che l’APN sia quello corretto del tuo operatore (es. mms.vodafone.it)

Grazie mille. Ho controllato e l’APN è corretto. Anche data e ora sono corretti… Quell’SMS è ancora lì, segnalato ma non visualizzabile… :frowning: