Problema SMS con vodafone

ragazzi da una settimana circa ho un problema con i messaggi del mio iphone in pratica le tacche di connessione ci sono tutte e anche il 3g è attivo se provo a navigare nessun problema ma gli sms non me li fa inviare, se provo a togliere e rimettere la scheda torna tutto ok per qualche ora poi il problema si ripresenta, secondo voi è un problema della vodafone o del mio iPhone?

ho 11 centesimi di credito e ho la smart zero limit + attiva, quindi dovrei poter inviare messaggi ai vodafone.

Dovresti modificare il titolo e inserirne uno specifico: modifica messaggio/modalità avanzata /titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

prova a fare un ripristino impostazioni e impostazioni rete … impostazioni -> generali -> ripristina sono tutti e due li poi spegni e riaccendi se non va deve essere un problema della sim hai provato con altre sim (scusa la ripetizione)

ho provato già il ripristino ma non è servito a niente, purtroppo non ho la pissibilità di usarne altre…

non hai amici o parenti con l’iphone 4 4s?
cmq è un problema di scheda magari ti si è logorata fossi in te domani andrei in un centro vodafone anche a me era successo ho cambiato sim e ha rifunzionato tutto
EDIT prova ad andare in impostazioni -> generali ->rete network dati cellulare e scrivi cosa c’è scritto

andrò in un centro vodafone allora… comunque apn iphone.vodafone.it
mms apn internet
mmsc mms.vodafone.it/servlets/mms
proxy mms 10.128.224.10:80
dimensione massima 307200

Io alla fine sono passato ad un altro operatore. La storia della rete e degli sms che non si inviano con Vodafone mi ha davvero stufato. Ho cambiato tre schede SIM e con tutte si presentava il problema…

ok allora vai in un cemtrop vodafone domani ps kiedo scusa per il ritardo problemi personali

a me è andato sempre tutto bene da un una settimana appunto non mi fa ne inviare messaggi e neanche chiamare nonostante ci sia campo. mbà

ragazzi allora vi aggiorno sono stato in un centro vodafone e mi hanno consigliato il 190 ho chiamato e mi hanno detto che poteva essere un problema di poco traffico e quindi mi hanno fatto una ricarica ma ancora niente, a questo punto credo sia un problema di iphone?? che faccio? assistenza?

Io da quando ho Tim, telefono, scrivo e navigo che è una meraviglia. E anche io pensavo fosse l’iPhone. Non hai occasione di provare con un altra scheda SIM di diverso operatore?

purtroppo non ho questa possibilità, non vorrei dare il mio iphone però per uno rigenerato.

Prima di mandarlo in assistenza prova a fare un ripristino da iTunes e non ricaricare il backup. Meglio se il ripristino lo fai in dfu. Se non sai cos’è segui questa guida Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia