Problema slide to unlock iphone 4s

Salve a tutti…sono entrato da una settimana in possesso del mio primo iphone e devo dire che non mi ha per niente deluso nonostante il problema che affligge la batteria…Da un paio di giorni però mi sono accorto che dopo alcuni minuti di standby quando vado a premere il tasto home per attivare il dispositivo noto un certo ritardo della risposta al pulsante e una sorta di rallentamento anche nella illuminazione della scritta SBLOCCO nella barra dello slide…è da sottolineare che questa cosa mi succede solo se il dispositivo non si trova collegato all’alimentazione e non si presenta se non dopo qualche minuto di inutilizzo…Ora non sò se devo portarlo in assistenza perchè ne ho gia cambiato uno entro i 14 giorni e potrei riportare anche questo ma oltre a questo problema e al microscopico gioco del tasto sleep\wake e di quello mute questo dispositivo a differenza del primo non ha nessun problema che vada ad influire sul reale utilizzo…volevo sapere il vostro parere e se riscontrate anche voi il problema…Grazie a tutti…

La risposta in ritardo del tasto HOME l’hanno riscontrato parecchi, se te lo sostituiscono ti consiglio di fartelo sostituire.

Ma il tasto home per quanto riguarda il normale utilizzo risponde perfettamente…il problema si pone dopo alcuni minuti di standby,dove una volta premuto il tasto home la schermata dello slide to unlock non è reattiva come dovrebbe e passano dai 2 ai 3 secondi prima di poter sbloccare effettivamente il dispositivo…inoltre l animazione illuminata della scritta sblocco ha un piccolo rallentamento per poi fermarsi e ripartire da capo tornando poi alla normalità…non vorrei sembrare troppo pignolo ma ho effettuato anche alcuni ripristini impostando il dispositivo come nuovo iphone ma niente quel rallentamento rimane…la cosa curiosa è che se collegato al cavo usb non risente di alcun ritardo…sottolineo inoltre che la memoria è completamente vuota a parte una decina di foto e 4 applicazioni visto che l ho comprato nemmeno un paio di settimane fà…ringrazio chiunque risponda…

Tieni il wifi attivo anche se non collegato? Se disattivi il wifi non lo fa più?

Oppure lo fà anche se metti l’iphone in modalità aereo?

Ho provato in entrambi i metodi ma il problema rimane…grazie lo stesso del consiglio…:wink:

Problema riscontrato su tutti gli iphone 4s in esposizione all Apple store di orio…Penso quindi che sia un normale caricamento dopo il periodo in standby…

ciao credo di avere il tuo stesso problemino, ma hai risolto? se si in che modo? sto x impazzire…

Credo che sia un problema riguardante la versione io lo acquistato ieri,e non ho questo tipo di problema.

Io l’ho acquistato il 24-12-2011 quindi credo che sia la stessa versione boo

Secondo me non chiudi le app… Quando rimangono aperte più di 5 app l’iPhone come tutti i dispositivi (compresi comupter) dopo un certo numero di app aperte si trova con la ram occupata dalle app, e quindi perde velocità. prova a vedere se chiudi le app che risultato hai, e poi guarda è normale questa cosa, succede anche con iPhone 2G-3G-3GS E 4: lho visto con gli iphone di amici e parenti. Dopo un tot di minuti di standby ci mette un po più del solito ad “accendersi”, ma stiamo parlando di una frazione di secondo, niente di più.

Ah dimenticavo, anche la memoria strapiena comporta questo fatto, infatti quando il mio iPhone4s era appena comprato era una scheggia, anche con 10 app alerte non faceva una piega. ma è normale, dopotutto più file ci metti più lavoro ha da fare

si tutte le app le chiudo incluso il wi-fi disattivato. Anche se si tratta di una frazione di secondo non capisco perche questo non succedeva prima

salve a tutti forse dico una cavolata ma secondo me è normale il piccolo ritardo dello slide quando si preme su home lo faceva anche il mio iphone 4 e adesso lo fa anche il 4s (lo faceva anche il galaxy s2) sempre secondo me è una cosa normale per far risparmiare la batteria è come se l’iphone andasse in ibernazione infatti se premi su home c’è un piccolo ritardo però se fai spegnere il display e ripremi home è più veloce

Raga chiedo quà per non aprire un altro topic. Allora il ritardo premendo il tasto home l’ho riscontrato anch’io ma penso sia normale non è mai stato immediato sul mio iphone, ma non è questo il problema, a volte quando vado per sbloccare la barra non scorre e devo rimetterlo in standby e ripremere il tasto home, sbaglio qualcosa io o è un difetto?

Ogni quanto ti succede? Spesso?

Molte volte mi e capitato con i miei iphone precedenti di avere un ritardo della risposta del tasto home, ma con il mio iphone 4s non ho mai riscontrato problemi del genere, e comunque prova a fare un ripristino, se hai molte app potrebbe impallarsi facilmente… :slight_smile: però prima di mandarlo in assistenza ti consiglio di fare un ripristino del telefono visto che comunque te lo direbbero loro di farlo :slight_smile:

Ci sono giorni in cui non mi capita ma in una giornata mi può capitare anche 2 volte.
Scusate ho quotato il mio invece di quello sotto

Adesso che mi ci fai ben pensare ,ad alcuni miei amici ha fatto un problema simile…Ossia si bloccava il touch quando doveva rispondere.
Ho consigliato a lui di Ripristinarlo TUTTO dall’dispositivo stesso e poi non là più fatto.
Spero che ti sia stato di aiuto