Problema sistema di localizzazione

Salve a tutti, tralasciando che sono un nuovo utente all’apparenza, ho un problema da sottoporvi:
Ultimamente, il servizio mappe del mio ipod touch 3g iOs 4.1 Jailbroken (ma il problema lo da anche da jailed), non permette di localizzare la posizione del dispositivo.
ho controllato più volte se il servizio fosse disattivato, e non lo è dato che mi da il fastidioso messaggio “impossibile determinare la tua posizione” dopo qualche minuto di ricerca della stessa senza ovviamente nessun risultato.
Sono sotto copertura wifi (ovvio con un ipod touch) sia alice 7mb, sia con router umts con operatore wind (tethering in pratica và)…
ma in nessuno dei casi mappe funziona.
però, utilizzando il servizio di localizzazione di altre app, tipo facebook places, vari client twitter, google maps da safari etc… tranne un eccezione sulla home page di google… strano.
qualcuno sa come risolvere?
grazie =)

ma sei all’aperto quando fai le prove?

sia all’aperto che al chiuso, considera che l’agps funziona anche in ambienti chiusi grazie alla connessione ad internet, e poi come ho già scritto, il servizio di localizzazione funziona alla perfezione su altre app e su google maps su safari, mentre non funziona sulla homepage di google da safari e su mappe, app nativa dell’iphone/pad/pod

Si l’a-gps funziona anche in luoghi chiusi, ma i navigatori come TomTom, Navigon, ecc. necessitano della localizzazione gps (quindi all’aperto) altrimenti non funzionano

si ma il problema non è questo, il problema è che l’app nativa mappe non mi localizza mentre tutte le altre si!

A questo punto ti consiglierei di fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup

ho ripristinato, e senza backup non funziona comunque… che palle.
rimetto backup va…

prova a reimpostare gli avvisi posizione, e controlla le “restrizioni”!