[B]Buonasera,
mi sono accorto di quanto Siri non capisca nulla quando gli si chiede di riprodurre un brano straniero dato che non capisce la pronuncia del nome.
Anche a voi succede?
[U]Vi faccio un esempio: se il cognome dell’artista o il titolo della canzone va pronunciata così come si legge allora è come se fosse in italiano e Siri non ha quasi problemi a riconoscere ciò che gli stai dicendo (es: Lene Marlin lo pronuncio cosi come lo leggo)
Se però il cognome dell’artista o il titolo della canzone richiede una pronuncia specifica (es: Maroon 5 o Payphone) allora non capisce niente. Lo stesso mi fa se gli dico riproduci Neyo e non capisce nulla nonostante il nome sembri quasi italiano (devi fargli una sorta di spelling)
Un altro caso strano è quando gli ho chiesto di riprodurmi Leona Lewis. In questo caso Leona non lo capisce ma capisce leone mentre dicendo al posto di Lewis la parola Luis (sarebbe la pronuncia del cognome) capisce un minimo e mi dice in maniera perfetta “riproduco Leona Lewis” con pronuncia perfetta!
In sostanza mi pare di capire che ha parecchia difficoltà a recepire i cantanti stranieri (i titoli nemmeno mi permetto di pronunciarglieli altrimenti mi manda a quel paese).
La cosa strana però è che quando io gli dico la pronuncia perfetta del cantante non lo riconosce, ma quando per una botta di sedere in qualche modo mi riconosce il cantante straniero che chiedo di riprodurre, allora Siri ripronuncia il nome perfettamente così come andrebbe pronunciato e come lo pronunciavo io in precedenza senza però ottenere risultati
Anche a voi succede lo stesso?
In sostanza quello che andrebbe migliorato è l’integrazione dell’italiano con l’inglese. Credo sia giusto che Siri riconosca un nome inglese (ovviamente pronunciandolo bene) altrimenti diventa difficile comunicare. Vorrei evitare di chiedere a Siri di riprodurmi NeYo facendo lo spelling oppure di chiedere di riprodurmi Maroon5 o Payphone (non li riconosce ne con lo spelling ne con pronuncia perfetta quindi partita persa) oppure dire una parola inglese pronunciandola come se fosse italiana e quindi pronunciando tutte le lettere (ripeto a volte nemmeno cosi capisce)[/U]
Cosa ne pensate? Anche voi avete notato questo problema?
Fatemi sapere perchè la ritengo una pecca incredibile.
Grazie[/B]