Problema Siri (funzione "chiama")

Non credo sia rilevante ma premetto di aver disattivato Siri per un po’ di tempo. Ieri ho riattivato e tutto sembrava normale fino a quando ho chiesto: “chiama tizio”. La risposta è “purtroppo non posso farlo” o “purtroppo non mi è consentito farlo”. Per curiosità ho impostato Siri in altre due lingue ma il risultato è lo stesso. Ho dato un’occhiata nelle impostazioni e nelle restrizioni ma non ho trovato nulla che possa impedire tale funzione. Ho cercato su google ma niente soluzione… :confused1:
Quale potrebbe essere il problema? Magari ho solo cambiato qualcosa e non mi rendo conto :frowning:

Edit.
Non funziona neanche per i messaggi, mentre tutto il testo va bene. Ho notato anche un’altra piccola anomalia: quando chiudo Siri e connessione dati, rimane l’icona della localizzazione per diversi minuti.

Problema Siri (funzione “chiama”)

Per non saper né leggere né scrivere opterei per un ripristino senza recupero del backup! :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

leggo spesso in giro la frase “ripristina senza recuperare i file di backup” ma come mai questi file non vanno recuperati? e poi, una volta ripristinato si può installare il backup o va perso tutto?

Problema Siri (funzione “chiama”)

Itunes conserva il backup,per cui se vorrai potrai reinserirlo.
Consiglio il ripristino perché può capitare che ci possa essere qualche file corrotto o danneggiato nel backup,per cui è utile mettere a nuovo il software per verificare che il problema non sia hardware :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

se diciamo di non recuperare il backup,vuol dire che non devi recuperarlo… a volte capita che un backuo possa contenere qualche file corrotto che impedisce il corretto funzionamento del software :wink:

ok grazie, oppure chi usa icloud come backup lo può fare da quello?

mi sembra una risposta un po’ d’imposizione. comunque ho capito :wink:

è la risposta al tuo quesito dove chiedi se puoi riprendere i dati dopo che ti viene consigliato il ripristino senza backup :wink:

Problema Siri (funzione “chiama”)

Certamente! :wink:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Grazie per l’aiuto, in effetti dopo il ripristino funziona normalmente.

Un consiglio…non disattivare Siri. Lei memorizza quello che gli dici ed ogni volta che la disattivi, effettui un “reset” di quanto ha appreso fino a quel momento. :wink:

Ma occupa memoria man mano che si danno nuovi comandi?