Problema Siri e voice control

Come da oggetto sia che usi siri sia che usi il voice control il
Sistema non capisce ció che dico. Sbaglia clamorosamente sia che lo usi io sia che lo usino altri, sia in inglese che in italiano. Problemi al microfono?

Siri in italiano non può funzionare, visto che non è supportato. Comunque a me ( iPhone 4) il voice control toppa alle volte: “chiama amore” e l’iPhone mi da l’ora xD

anche in inglese non ci prende neanche a piangere…
L’unica cosa che azzecca ogni tanto è “new sms” per il resto sbaglia tutto alla grande…

Dai, sarà che è ancora in fase beta Siri… per quello ne becca poche :wink:

Ma come mai in internet ci sono video dove siri le becca tutte?

In effetti al momento è un bel casino cercare di interagire con siri … più che un assistente mi sembra di parlare con un novantenne con l’apparecchio acustico scalibrato :smiley:
Però le (poche) volte che capisce cosa fare … wow, davvero una gran comodità!

perchè il 90% dei video che vedi sul tubo, sono fatti da ragazzi di lingua madre inglese/americana… la nostra pronuncia è comunque diversa, accentata diversamente rispetto a quella nativa. Più che altro, avete settato la tastiera con inglese americano? perchè in quel caso lo slang e la pronuncia è ancora diversa rispetto a quella “scolastica”

Io l’ho provato in francese (non scolastico) ed è comunque spesso e volentieri un capire “Roma per Toma”, forse l’hanno testato con canadesi :wink:

Non so come funzioni la cosa… hai provato a pronunciare parole strettamente francesi (nel tuo caso) ?
Invece che dire Roma, dire Paris… magari ha difficoltà a riconoscere le parole in Italiano: chessò, se io dicessi “hi siri, could you call Amore for me please?” magari quell’ “amore” non lo capisce perchè non è presente nel dizionario… ma sono solo supposizioni non avendo il 4S :slight_smile:

Si si, gli parlo proprio in francese diciamo “normale” e a dir la verità è sufficientemente intelligente da capire quando gli chiedo ad esempio di chiamarmi l’ufficio o altri numeri di telefono, anche se i nomi dei contatti sono praticamente tutti in italiano. Decisamente peggio con le note o gli sms … ma in effetti lo stesso problema ce l’ho anche in italiano con l’app dragon dictation, occorre quasi sempre correggere.

concordo… infatti anche io dragon ce l’ho ma è parcheggiata in una sottocartella ed è da un po’ di tempo che non la uso :slight_smile:
perdo più tempo a ricontrollare se ha scritto tutto giusto che non scriverlo direttamente io :smiley:

Quindi tutto nella norma giusto?
Almeno per ora

Credo proprio di si :slight_smile: bisognerà aspettare il rilascio innanzitutto di Siri in italiano :slight_smile: e quando uscirà, probabilmente verranno anche meno questi problemi di pronuncia non capita ^^

Il mio inglese non è certo brillantissimo eppure siri riconosce tutto alla perfezione, le dico di cercarmi dei siti in rete e lo fa senza alcun tentennamento cosi come di ascoltare un brano oppure di mandare un sms…non saprei perchè fa cosi nel tuo caso.

bho… assistenza?

Lascia stare l’assistenza per un problema di beta di Siri :slight_smile: per lo meno secondo me non ne vale la pena

Sent from my iPhone using Tapatalk

più che assistenza ci vuole un corso di inglese… XD

L’inglese lo conosco…
Non capisce frasi elementari come: Where is Boston? o Where is New York?

Io l’ ho impostato su inglese americano. La mia pronuncia inglese fa schifo, ma siri le becca quasi tutte lo stesso. Parlo di cose semplici tipo impostare sveglia e timer, registrare un promemoria o una nota, o chiamare qualcuno.
Anzi mi sta facendo fare un bel esercizio di pronuncia. Certo le parole italiane intraducibili come nomi e cognomi non funzionano.
Non vedo l’ora che diventi in italiano

Sent from my iPad using Tapatalk

ma siri in italiano arrivera’ x il 2054?