Problema Siri e mappe navigatore

Salve a tutti, sono da poco possessore di un iPhone 15 Pro max. Questa sera stavo guidando e ho chiesto a Siri di trovarmi un distributore, lui di rimando mi ha risposto quanto si legge nell’immagine. L’opzione menzionata da Siri tuttavia non esiste oppure è collocata in un’altra sezione delle impostazioni. Grazie se potete aiutarmi a risolvere il mistero.

Ciao
Impostazioni > Privacy e Sicurezza > Localizzazione > Siri e Dettatura deve avere il pulsante attivo.

Lo so, ma non c’è la voce “Siri e dettatura” come puoi vedere dallo screenshot!

Ciao, se scorri verso il basso tra le app presenti (rif. tua seconda immagine) trovi la voce indicata da JD e puoi attivare la localizzazione… :slight_smile:

Ciao, proprio non riesco a trovare la voce (sarà che sono stato colto da cecità improvvisa?)…comunque ecco lo screenshot di tutto il display

Scusami… ma questi 2 screen, sarcasmo relativo alla cecità a parte, non sono del percorso che ti ho riportato io… ti manca di entrare in LOCALIZZAZIONE.

La vedi nel primo dei 2, in alto… primissima voce

Lo screen precedente, dove eri correttamente nel percorso, arriva alla lettera M.
Scendendo troverai la S e Siri…

Ho capito, ma anche entrando in Localizzazione non riesco a trovare Siri…ho già cercato dappertutto :person_tipping_hand:

Posto screenshot di seguito

Ciao, curiosità: hai attiva l’opzione “trova il mio iPhone” ?

Certamente!

Da questa schermata, prova a toccare Condividi la mia posizione ed assicurati che Codividi la mia posizione abbia l’interruttore verde.

Sotto è chiaramente riportato:
Condividi la tua posizione con familiari e amici in Messaggi e Dov’è, fai richieste personalizzate a Siri su HomePod e utilizza le automazioni nell’app Casa

Prova…

Mi viene il dubbio perché io sotto a quel “Pulsante” ho la scritta Stai usando questo iPhone per condividere la posizione

Ho attivato la condivisione, ma le opzioni restano invariate. Purtroppo non uso iPhone per la casa, non possiedo HomePod e quindi non posso testarlo in questo modo. Forse è meglio che chieda al servizio clienti Apple?

Stiamo cercando di aiutarti come possiamo, facendo anche delle prove.
Se la cosa ti annoia e vuoi risolvere prima, contatta pure Apple. I numeri sono sulle pagine di supporto del sito ufficiale.

Ancora il supporto Apple non l’ho contattato, forse lo farò domani…se volete aiutarmi non esitate a farlo :slight_smile:

Un’altra prova che potresti tentare è quella di un semplice riavvio del terminale (banalmente, spegnere e riaccendere). Talvolta potrebbe entrare in loop e con una tale operazione risolvere.
Diversamente, anche dalla Apple stessa potrebbero farti provare prima un ripristino delle impostazioni di rete.
L’ultima spiaggia è quella del ripristino in DFU mode che, sinceramente, eviterei al momento.

Stavo pensando che forse ho sbagliato qualcosa durante il setup di avvio. Cmq chiederò al supporto Apple e poi vi aggiorno!

Se dovesse servire, ci troverai qua

Ho risolto il problema ricorrendo al supporto Apple.

La soluzione è la seguente:

Andare su Impostazioni - Generali - trasferisci o inizializza iPhone - ripristina - ripristina posizione e privacy

Ora “Siri e dettatura“ si vede!

Saluti e grazie per il tempo dedicato

Perfetto, grazie a te per aver riportato la soluzione così da poter essere d’aiuto ad altri nella tua situazione :muscle:t3: