Problema sincronizzazione

Ciao ragazzi, una domanda.
Questa mattina volevo mettere della musica sull’iphone, solo un paio di canzoni ed avevo un po’ di fretta…credevo i volesse poco e invece…
Dopo aver trascinato le canzoni nella musica di iTunes sono andato nella sezione iphone e ho tolto il flag da tutte le voci relative alla sincronizzazione tranne quella per la musica.

Purtroppo pero iTunes continuava a dirmi, se sincronizzi perderai 39 app installate e non trasferite sul pc…
Io non capivo il perché, dato che avendo deselezionato tutti i flag della si sincronizzazione tranne quello della musica, non capivo come mai dovesse coinvolgere anche le app!

Stupidamente ho detto sincronizza conunque.
Purtroppo questo assurdo meccanismo Apple ha fatto so che iniziasse un lunghissimo processo di sincronizzazione…

Dopo qualche minuto d’attesa, avendo molta fretta non ho potuto aspettare la fine e l’ho interrotto. Risultato: ovviamente sull’iphone non ho più il 90% delle app che avevo prima.

Domande:

  1. quelle che non erano state precedentemente caricate sul pc, le ho perse per sempre? C’erano anche app costose come navigatori o giochi…Apple sa che li ho pagati usando il mio user e la mia carta…mi consentita di scaricarli di nuovo o li ho persi per sempre?

  2. ma non c’è un modo per importare musica trascinando o comunque in maniera pratica? Perché Apple ha deciso che sul pc e su iPhone deve necessariamente esserci la stessa musica, attraverso il meccanismo della sincronizzazione??

  1. Apri app store da iphone - Aggiorna - Acquistati …rifai il download. Ovviamente NON le ripaghi

2)Io per sincronizzare la musica faccio così:
sulla tab a sinistra di iTunes, in fondo c’è scritto Playlist, io clicco su più e creo una playlist (ad esempio Varie). Successivamente trascino le canzoni che a me interessano in questa playlist e poi sincronizzo.