problema sincronizzazione

ho un iphone 3gs 8gb.

avevo il telefono sincronizzato con itunes su un pc, che ora è defunto.
purtroppo non avevo salvato il profilo e i dati di itunes, perciò ora non so come sincronizzare l’iphone con il nuovo computer, un macbook, perché mi dice sempre che se sincronizzo, mi sostituisce tutto il contenuto del telefono con librerie vuote del pc.

Come si fa?

L’hai detto tu: il pc è defunto. Non c’è niente da fare

Devi fare “Trasferisci Acquisti”

Magari se non si conosce la risposta, evitiamo di dare informazioni sbagliate :thumbdown:

Si ma sei sicuro che gli trasferisce anche la libreria musicale? io non credo

solo le canzoni o album acquistate da iTunes

Trasferisci solo le applicazioni e tutti gli acquisti che hai fatto conil telefono, le applicazioni le puoi sempre riscaricare da itunes anche gi’ acquistate, mentre la musica no, anche se è stata precedentemente acquistata.

Grazie per l’aiuto.
Con trasferisci acquisti non succede nulla.
La musica è tutta frutto di backup dei miei cd, perciò è già salvata. Le suonerie le ho create io, e anche quelle sono backuppate. Le date importanti dell’agenda le ho già sul pc, come pure i contatti, frutto di backup del precedente telefono, un n85. Il problema principale sono le applicazioni, in parte acquistate su iTunes store, in parte su cydia, e i messaggi, che non so come salvare.
Ho provato con trasferisci acquisti, ma, almeno apparentemente, non succede nulla.

Hai controllato sul tuo iTunes se le applicazioni le hai? Hai autorizzato il tuo iTunes? Al massimo le puoi ricaricare direttamente con iTunes. Per il backup delle applicazioni di cydia leggi qui AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G , mentre per il backup degli SMS il tuo telefono ha il Jb?

Su itunes le app non ci sono, dovrebbe esserci la voce applicazioni nella libreria…
Come si fa ad autorizzarlo?
In che senso ricaricarele con itunes?
Affermativo, il telefono ha jb, altrimenti come avrei applicazioni con cydia?
Ora leggo il link per cydia.

Intanto, grazie per l’aiuto.

Fatto, ho scaricato le due applicazioni e fatto i relativi backup.
Ora, se faccio la sincronizzazione perdo tutte le applicazioni, quindi dovrei reinstallare le due che mi hai indicato per fare il restore?

E per i messaggi?

Ho provato a sincronizzare le applicazioni:
itunes mi fa il backup, ma le applicazioni non vengono caricate in libreria, rimangono però normalmente sul telefono.

Alla fine la situazione è la seguente:
applicazioni cydia salvate con aptbackup
applicazioni itstore salvate con appbackup
sincronizzazione effettuata e applicazioni invariate sul cellulare, assenti in libreria itunes

Grazie per l’aiuto. Commenti, per capire bene cosa è successo, in che condizioni sono e in che stato sia itunes relativamente alle applicazioni dell’iphone?

Mi collego a questa discussione perchè anch’io ho avuto un problema di sincronizzazione delle applicazioni…se necessario ne aprirò un’altra.
Dopo una sincronizzazione su un pc riformattato mi sono trovato senza alcune applicazioni su iPhone, alcune sono state cancellate. Prima del format avevo salvato la cartella contenente le app e l’ho ricopiata ma iTunes continua a non vedere quelle precedentemente cancellate.
L’opzione trasferisci acquisti non ha funzionato forse perchè sull’iphone non sono più presenti, mah.

Consigli?

Grazie

Risolto…

Finalmente sono riuscito ad autorizzare itunes e a scaricare le applicazioni itunes store dal cellulare al pc.

Grazie dell’aiuto.