avevo il telefono sincronizzato con itunes su un pc, che ora è defunto.
purtroppo non avevo salvato il profilo e i dati di itunes, perciò ora non so come sincronizzare l’iphone con il nuovo computer, un macbook, perché mi dice sempre che se sincronizzo, mi sostituisce tutto il contenuto del telefono con librerie vuote del pc.
Trasferisci solo le applicazioni e tutti gli acquisti che hai fatto conil telefono, le applicazioni le puoi sempre riscaricare da itunes anche gi’ acquistate, mentre la musica no, anche se è stata precedentemente acquistata.
Grazie per l’aiuto.
Con trasferisci acquisti non succede nulla.
La musica è tutta frutto di backup dei miei cd, perciò è già salvata. Le suonerie le ho create io, e anche quelle sono backuppate. Le date importanti dell’agenda le ho già sul pc, come pure i contatti, frutto di backup del precedente telefono, un n85. Il problema principale sono le applicazioni, in parte acquistate su iTunes store, in parte su cydia, e i messaggi, che non so come salvare.
Ho provato con trasferisci acquisti, ma, almeno apparentemente, non succede nulla.
Su itunes le app non ci sono, dovrebbe esserci la voce applicazioni nella libreria…
Come si fa ad autorizzarlo?
In che senso ricaricarele con itunes?
Affermativo, il telefono ha jb, altrimenti come avrei applicazioni con cydia?
Ora leggo il link per cydia.
Fatto, ho scaricato le due applicazioni e fatto i relativi backup.
Ora, se faccio la sincronizzazione perdo tutte le applicazioni, quindi dovrei reinstallare le due che mi hai indicato per fare il restore?
Ho provato a sincronizzare le applicazioni:
itunes mi fa il backup, ma le applicazioni non vengono caricate in libreria, rimangono però normalmente sul telefono.
Alla fine la situazione è la seguente:
applicazioni cydia salvate con aptbackup
applicazioni itstore salvate con appbackup
sincronizzazione effettuata e applicazioni invariate sul cellulare, assenti in libreria itunes
Grazie per l’aiuto. Commenti, per capire bene cosa è successo, in che condizioni sono e in che stato sia itunes relativamente alle applicazioni dell’iphone?
Mi collego a questa discussione perchè anch’io ho avuto un problema di sincronizzazione delle applicazioni…se necessario ne aprirò un’altra.
Dopo una sincronizzazione su un pc riformattato mi sono trovato senza alcune applicazioni su iPhone, alcune sono state cancellate. Prima del format avevo salvato la cartella contenente le app e l’ho ricopiata ma iTunes continua a non vedere quelle precedentemente cancellate.
L’opzione trasferisci acquisti non ha funzionato forse perchè sull’iphone non sono più presenti, mah.