problema sincronizzazione rubrica iphone -> icloud

Ho un problema con la sincronizzazione della rubrica tra iphone e icloud.
Praticamente, sull’iphone ho più di 150 contatti in rubrica, mentre se apro icloud, lì ne trovo circa 110. Dove sono tutti gli altri contatti? mancano un sacco di contatti inseriti negli ultimi mesi.
Ho notato anche che se aggiungo un numero in rubrica, questo non viene più inviato ad icloud.
Ma se faccio il contrario, quindi se aggiungo un numero nella rubrica di icloud, questo viene inviato praticamente subito alla rubrica dell’iphone. Funziona anche se modifico un numero già esistente da icloud.
Praticamente mi funziona da icloud a iphone, ma non il contrario.

Non credo ci sia qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del cell, se vado in Impostazioni -> iCloud, la voce Contatti è attiva. Poi se devo controllare altro non lo so…

Come faccio a farlo funzionare in tutti e due i sensi e trasferire i contatti mancanti alla rubrica su icloud e permettere all’iphone di inviare anche eventuali nuovi contatti?

Ciao, fai una ricerca nel forum perchè se n’è discusso già quando venne reso disponibile icloud. Comunque sicuramente ai due gruppi sul telefono, uno locale ed uno sincronizzato con icloud. Devi copiare tutti i dati dal locale a quello icloud e poi elimini il gruppo locale.
Per ulteriori info usa la funzione cerca del froum. Casella in alto a destra :wink:
Qui chiudo per argomento trattato