Problema sincronizzazione musica su iTunes

ciao a tutti, sono nuovo del forum! sono di caserta e ho 26 anni!
ho da poco acquistato un iphone 3gs e ho riscontrato un prob con itunes.
ho già un ipod e quindi utilizzo itunes già da un pò e ho una librearia musicale molto estesa. vorrei inserire delle canzoni sul nuovo iphone, ma quando sincronizzo non me le aggiunge…forse xkè ogni volta mi chiede di inizializzare il nuovo prodotto, ma so già ke perderei tutta la libreria musicale dato che sostituisce il contenuto dell’iphone con la libreria di itunes.
quindi la mia domanda è: come faccio ad inserire delle canzoni su iphone senza cancellare la libreria musicale?

spero di essermi spiegato bene, aspetto vostre notizie!

cya

p.s. grazie in anticipo

ciao,

hai abilitato il trasferimento manuale di file? così puoi selezionare le canzoni che vuoi inserire su iphone e trascinarle dalla libreria sull’icona Musica con iPhone connesso.

ciao Nico, si l’ho fatto! in pratica riesco a sincronizzare tutto, foto, applicazioni, video…ma la musica no. quando seleziono manualmente la cartella o la playlist che voglio inserire nell’iphone e voglio sincronizzare, mi esce la schermata che mi chiede di inizializzare e sincronizzare l’iphone (se lo faccio sostituisco il contenuto dell’iphone con quello della libreria musicale), quindi faccio annulla per non perdere tutto e ritorna automaticamente al punto di partenza…ovvero nn sincronizza nulla e la musica che avevo scelto resta dov’è.
ho provato a ripristinare l’iphone, ma niente e anche a installare nuovamente itunes, quindi sinceramente nn so proprio cos’altro fare e nn vorrei perdere tutta la libreria musicale che è molto vasta!
vi prego aiutatemi a risolvere questo problema! grazie e a presto!

cya

Ma come ci sono delle canzoni nell’iPhone se non le hai mai inserite?

Ci sono delle app per estrarre le tracce da iPhone che non funzionano bene, se hai perso le tracce sul computer ecc.
Expod o Pod to Mac ma non le ho mai usate, quindi cautela :slight_smile:

infatti nell’iphone nn ci sono canzoni, vorrei metterle…è proprio quello il problema!
ho già itunes xkè oltre al nuovo arrivato iphone lo uso x un ipod 80 gb…il fatto è ke ogni volta ke tento di inserire dei brani o playlist nel nuovo iphone mi chiede se voglio sincronizzare e l’iphone sostituendo il suo contenuto con quello della libreria musicale (cioè perderei tutto) e questo succede anke con la spunta sulla gestione manuale delle canzoni…ke devo fa’? aspetto suggerimenti, grazie ancora!

cya

Non ho letto la domando che iPhone ti pone, riprova magari e trascrivila integralmente.
Ma da quel che capisco iTunes ti dice che se sincronizzi iPhone lui cancellerà la libreria che c’è dentro iPhone, che è vuoto…

Se hai un back-up di tutta la libreria puoi provare :slight_smile:

purtroppo nn ho il backup della libreria e siccome è molto vasta perderei un giorno x farlo. cmq questa cosa della sincronizzazione mi capitò anke con un ipod e quando accettai mi si cancellò tutta la libreria musicale…quindi meglio nn riskiare!
a questo punto penso si tratti o di un bug o di un qualcosa ke nn so spiegare, dovrò rinunciarci! grazie lo stesso!