Problema sincronizzazione musica iphone 3gs

Salve a tutti, mi sono spesso servito di questo forum per trovare soluzione a problemi inerenti il mio dispositivo apple, un iphone 3gs, ma non trovando alcuna risposta nè su questo forum nè tantomeno sul sito del supporto apple ho deciso di registrarmi ed esporvi il problema per sapere se in qualche modo potete aiutarmi.

cosa succede?
praticamente quando vado a sincronizzare il mio iphone ad itunes, tramite cavo usb (non ho provato tramite wifi), riesco perfettamente a sincronizzare tutto tranne le ultime canzone che ho aggiunto alla libreria. il sistema compie tutti i “passi” fino ad arrivare al 6/6 o al 5/5, ovvero quando dovrebbe sincronizzare le i brani musicali e itunes si impalla e mi ritrovo costretto a chiuderlo tramite la gestione attività. Altre volte è invece successo che la sincronizzazione si interrompesse per “errore di timeout”. Se poi sull’iphone vado alla playlist “aggiunti di recente” trovo i nomi dei brani che avrei dovuto sincronizzare ma questi sono visualizzati in grigio e non sono ascoltabili.

le canzoni in questione su itunes si riescono ad ascoltare tranquillamente.

Sapete come posso fare per risolvere il problema?
grazie in anticipo.

Sistema operativo: Windows 7
Iphone 3gs
capacità 16gb
versione software 6.0

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

scusate,
spero vada bene così, non so che altre indicazioni fornire