"Problema" sincronizzazione memo vocali, da iPhone ad Imac

Buongiorno.
Vi spiego brevemente il problema.
Ho acquistato da pochissimo un iMac 27" 5K retina, e posseggo un iphone6 64Gb da 2 anni. Mi accingo quindi ad effettuare la prima sincronizzazione ed il primo backup del dispositivo con il nuovo computer.
Ovviamente contatti, mail, calendario, ECC…viene gestito tramite iCloud. Il mio intento è solo quello di sincronizzare la musica, per trasferirla dal Mac all’iphone. Nel momento in cui ho effettuato la sincronizzazione, sono stati aggiunti i miei memo vocali alla libreria di iTunes, (ho dimenticato di deselezionare il flag che include i memo vocali) ed allora li ho cancellati manualmente (tasto destro/elimina) da iTunes. Adesso però se provo nuovamente a sincronizzare i memo vocali dell’iPhone (perché in futuro magari potrebbe servirmi farlo) non ci riesco più! Anche selezionando il flag! Però iTunes lo vede che ci sono quei memo sull’iPhone. Come mai succede questo? Si può risolvere il problema?

Ciao, dovresti specificare meglio "problema"sul titolo, qui il percorso :modifica messaggio /modalità avanzata /titolo. Grazie :wink:

Intendi così?

Si, sicuramente molto meglio, mi rendo conto di quanto sia difficile da spiegare ma per questa volta va bene così :wink:

Hai provato a caricare nuovamente i memo vocali su iTunes?

Ciao, se ancora non riesci ad importare i memo vocali, prova ad effettuare questa procedura, esporti la libreria iTunes , cancelli quella esistente e la reimporti, io avevo risolto in passato un problema simile, non sincronizzava più alcuni elementi.
Per far partire iTunes con una libreria diversa (nel caso volessi fare altre prove), devi premere su Windows (su Mac non so quale è il tasto relativo) Shift mentre avvii iTunes.
Appare un popup di questo tipo che chiede quale libreria usare per l’avvio.
Cattura.PNG

No, li ho eliminati direttamente dalla libreria e poi ho li ho cancellati dal cestino, consapevole (ingenuamente) che avrei potuto reimportarli con una sincronizzazione da iPhone in qualsiasi momento…e invece niente! Eppure iTunes li vede sul dispositivo!

Grazie del consiglio Stefaninotl!
Io ho esportato la libreria di Itunes, mi ha creato un file .xml che ho salvato in una cartella, ma esattamente quale sarebbe il file da sostituire? Cioè quello da cancellare prima di reimportare quello generato? Perchè non ho trovato nessun altro file .xml :confused1: