Problema sincronizzazione iPhone - Itunes

Salve ragazzi,

vi scrivo perchè come capirete dal titolo ho un problema nella sincronizzazione dei file e in particolare con le applicazione tra iPhone e iTunes…

Il problema è il seguente:

Ho un iPhone JB ed è da oggi che collegandolo ad iTunes, tutte le applicazioni che ho comprato sull’AppStore e altre scaricate da Cydia, iTunes stesso me le tira fuori dalle cartelle create sull’iPhone e me le mette sempre fuori dalle loro cartelle; ma nn a casaccio, ogni volta che lo collego ne tira fuori un po (sempre le stesse) e le rimette sempre nelle stesse posizioni. E inoltre sempre oggi dopo la sincronizzazione, alcune me le dava come sincronizzate (cioè c’era il Tick su iTunes) però nn le avevo su iPhone…erano sparite…Dopo la seconda sincronizzazione dinuovo tutte fuori nella stessa posizione ma stavolta c’erano.

So che non è un problemone…c’è di peggio…però siccome ci tengo a tenere il cellulare ordinato, risistemare tutto ogni volta è una bella rottura! Qualcuno sa di che problema potrebbe trattarsi?

Grazie mille in anticipo! :wink:

ciao, in itunes con iphone collegato nella sezione applicazioni c’è una voce (verso il basso)tipo “sincronizza automaticamente le applicazioni” , io qui ho la spunta selezionata e non mi fa confusione!

edito

tempo trovai un metodo per non fare casini usando “categories” da Cydia

magari funziona anche con le folder native!

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/26928-soluzione-sincronizzazione-per-chi-usa-categories.html