Problema sincronizzazione iPhone-iPhoto e invio foto whatsapp

Ciao a tutti,
ho acquistato da due settimane l’iPhone 5 con operatore TIM.
Purtoppo però noto due problemi:
il primo riguarda la sincronizzazione tra iPhoto (del Mac) e le immagini dell’iPhone; infatti le cartelle non appaiono nell’ordine stabilito in iPhoto, l’immagine prescelta di ciascun album non coincide con quella di iPhoto e i volti appaiono tutti in ordine casuale e non più in ordine alfabetico. In più mi crea album (non presenti su iPhoto) contenenti una sola foto, nominati per esempio “21/ago/2012”

Il secondo problema riguarda invece whatsapp; nell’inviare le foto infatti, la maggior parte delle volte “cade” in errore, non inviando le foto.

Sapreste per caso come risolvere il tutto o se sono problemi di iOS6 o iPhone 5?

Ringrazio anticipatamente tutti per l’aiuto

iphone 5 problema invio e scaricamento media con whatsapp

Ho lo stesso problema con iphone5 con operatore tim e whatsapp.
Non si inviano immagini con il 3g mentre con il wifi si. tutto il resto funziona bene e il 3g è anche parecchio veloce.

esatto!!!
Nessuno riesce a darci una mano?! :frowning:

Stesso problema…ma solo ad altri iphone con IOS6 mi da problemi…

Pure a me…funziona solo sotto wifi…qualcuno sa il perche? :confused1:

con 3 nessun problema ad inviare foto in 3g,potrebbe essere un problema dell’operatore?

E’ un bug di whatsapp. Spero l’aggiornino presto anche per adattarlo allo schermo del 5!

F.

stesso problema con operatore tim…non manda le foto e non solo con whatsapp ma anche con altri social network, ho anche una scheda 3 e con quella le foto le mando tranquillamente…ora ho provato un ripristino di rete vediamo che succede nel caso contatterò la tim

Pensavo fosse un problema dell’applicazione ed invece non riuscivo ad inviarle nemmeno con Viber. Prova a cambiare l’apn in ibox.tim e vedi cosa succede. Nel mio caso ha risolto ed in più senza costi aggiuntivi o strani movimenti di credito sulla mia sim tim.

Io ho provato con ibox.tim.it ma mi da sempre errore nell’invio di immagini su whatsapp.

F.

Mi spiace, io stavo impazzendo e non sapevo come risolvere. Ho una ricaricabile Tim con timxsmartphone maxi e avevo l’apn automatico su wap.tim
Come apn hai scritto ibox.tim.it ?
edit: si, non avevo letto… :slight_smile:

fatto messo apn ibox tim ma tutto uguale…ora sono in linea con l’assistenza tim vi saprò dire tra un pò se rispondono ehehe

edit: allora l’assistenza tim dice che loro oltre ad ottimizzare le reti altro nn possono fare, fatta questa procedura ho dapprima messo l’apn ibox.tim, ma la connessione risultava lentissima
quindi rimessa quella wap, navigazione normale…provo a mandare foto e succede questo con foto caricate su iphone quindi di bassa risoluzione le manda…le foto scattate da iphone no, credo che questo sia dovuto anche alla dimensione della foto stessa, e poi ora sono in edge proverò quando ci sarà la copertura 3g per fare ulteriore verifica, anche se l’operatore mi ha garantito che anche in edge dovrebbe mandarle, il mio problema c’era anche quando usava il 3gs…
l’operatore poi mi ha anche detto che l’otimizzazione della rete richiede circa 24h e di verificare anche in seguito.
fatto sta che da zero foto inviate ora almeno quelle a bassa risoluzione vanno…quindi presumo sia solo problema di rete…indipendente dal terminale…altra precisazione i bundle tim hanno una limitazione al traffico voip (inserita dopo gli aggiornameti tariffari) e questo incide su queste prestazione, l’operatore in un certo qual modo dice di avermele resettate
spero di essere stato utile

Grazie mille a tutti per l’aiuto!!!

Riguardo invece alla sincronizzazione con iPhoto nessuno sa come risolvere?

io ho un problema molto simile al tuo con la sincronizzazione delle foto, io ho provato di tutto senza successo, ho contattato anche il supporto apple ma non mi hanno dato una soluzione.La risposta piu convincente che ho avuto riguarda il numero di foto, secondo loro iphoto non è in grado di gestire piu di 9999 foto, io ho una libreria di piu di 11 mila foto…

Ti posso girare i consigli datemi dal supporto apple.

1)ripristina/ripara libreria iphoto (avvia iphoto tenendo premuto alt+cmd)
2) sincronizza una cartella o libreria vuota su iphone
3) reset sync service
4) cancella cartella ipod photo cache
5) sincronizza nuovamente la tua libreria

Ho problemi a sincronizzare il mio iphone 5 con itunes…qualcuno mi puo’ aiutare?

che problemi hai?

Se magari ci spieghi il problema :slight_smile:

Stesso problema: col 3G non le manda col wifi sì. Inoltre ho notato che se cerco di inviarle col 3g (non riuscendo) e poi mi collego a un wifi non le manda ugualmente a meno di non chiudere e riaprire whatsapp.

ho lo stesso vostro problema e ho 3200 foto…questo e’ un grosso problema, spero lo risolvano presto. io ho cancellato tutta la libreria reinstallato i life, rinominato tutti i volti e i luoghi, ripristinato immagini ecc…ho fatto di tutto ma niente da fare. il problema e’ o di os6 oppure dell’ultima versione di iphoto.

ho lo stesso vostro problema e ho 3200 foto…questo e’ un grosso problema, spero lo risolvano presto. io ho cancellato tutta la libreria reinstallato i life, rinominato tutti i volti e i luoghi, ripristinato immagini ecc…ho fatto di tutto ma niente da fare. il problema e’ o di os6 oppure dell’ultima versione di iphoto.