Problema sincronizzazione iPhone con iTunes?

Salve, dopo che mi è tornato l’iPhone 4 dall’assistenza ho recuperato il backup dal pc, solamente che per motivi di tempo, quella sera non riuscii a completare la sincronizzazione delle app, e quindi mi ritrovo con il 40% delle app installate e il restante 60% con la scritta “attendo…” nella home. Da ieri sto riprovando a sincronizzare, ma ogni volta a un certo punto quando più o meno parte la sincronizzazione delle suonerie, si blocca tutto, mi esce la finestra che dice una cosa del tipo “si è verificato un errore, iTunes si chiuderà e si potrebbero perdere i dati a cui si stava lavorando” e io posso cliccare solo invia informazioni dell’errore, oppure non inviare. Ogni volta è così, e ogni volta iTunes si chiude. Premetto che ho scaricato da 3/4 giorni l’ultima versione, e che all’inizio non dava questi problemi. Ho cercato di togliere anche la sincronizzazione di una suoneria, perchè ho notavo che si bloccava sempre lì, ma niente, evidentemente era una coincidenza… Che faccio???

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto… Comunque nessuno sa aiutarmi?

Up… Nessuno sa aiutarmi? In pratica quando sincronizzo esce un errore e devo chiudere per forza iTunes

È concesso un up ogni 3 giorni. Attendi :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, significa che non hai completato la sincronizzazione staccando il cavo di collegamento con iTunes? Se ti da gli errori descritti devi ripartire da zero, ripristini da zero e provi a recuperare il backup evitando interruzioni. Non puoi riprendere da dove hai interrotto con la semplice sincronizzazione, ripeti daccapo come avessi un iPhone nuovo e poi recupera tutto dal backup.

Perchè scusa non posso rifare la sincronizzazione e lui riprende dalle app che non aveva sincronizzato? Mancano solo le app…

Perchè, come ti è successo, può capitare che non vada avanti regolarmente poichè al momento dell’interruzione si è corrotto qualcosa.

mmmh, ok, allora visto che non sono molto pratico sui ripristini, poichè una volta ho perso un backup con tutte le immagini, mi dici come devo fare esattamente? Cioè, io collego l’iphone, faccio tasto destro e poi ripristina da backup e seleziono il backup?